Napoli: “Inglese potrebbe arrivare già a gennaio”

De Laurentiis pronto ad investire già a gennaio per rafforzare la rosa agli ordini di Sarri

NAPOLI CALCIO NELLA FOTO: GIUNTOLI DE LAURENTIIS FOTO MOSCA

Nove giornate, primato in classifica solitario, frutto di 8 vittorie di fila e del recente pareggio casalingo con l’Inter e una prestazione di livello sfoderata a Londra contro il Manchester City di Guardiola in Champions League. Questo Napoli pian piano sta togliendo il velo dell’eterna seconda e incomincia a far sognare i tifosi, che adesso credono nello scudetto

Sulle ali dell’entusiasmo per le recenti prestazioni il presidente Aurelio De Laurentiis è pronto a intervenire sul mercato per rafforzare ulteriormente l’organico a disposizione di Maurizio Sarri, il quale attualmente soffre di “panchina corta”, già a gennaio, senza però trascurare gli obiettivi per la prossima estate.

Uno dei rinforzi nella lista del direttore sportivo dei partenopei Cristiano Giuntoli è Roberto Inglese, classe 1991, attaccante attualmente in forza alla formazione veneta del Chievo Verona che il Napoli ha già opzionato per gennaio. Visto il recente infortunio di Arkadiusz Milik, l’opzione di scambio tra l’italiano e il 23enne polacco potrebbe materializzarsi già nel mercato di riparazione in attesa di riportare alla base il polacco solo dopo aver recuperato la forma migliore agli ordini di Maran.

Federico.Chiesa.sguardo.palla.750x450

Con Mertens sempre più goleador e Milik fuori per i continui infortuni, la società campana si sta muovendo per regalare a Sarri un altro esterno di spessore. Gli occhi del ds partenopeo sono caduti su Federico Chiesa, che negli schemi di gioco dei campani può fare il vice di Callejon ma adattarsi all’occorrenza anche nella posizione di mezzala. A far spazio all’esterno toscano potrebbe essere Giaccherini, utilizzato pochissimo da Sarri in queste prime uscite. A contendere il ruolo all’italiano altri nomi importanti per la società di De Laurentiis sul panorama europeo. Il primo porta il nome di Samu Castillejo - 22enne spagnolo del Villarreal – mentre il secondo è il promettente 18enne olandese Justine Kluivert, erede dell’ex bomber olandese Patrick e in forza all’Ajax.

Non solo attaccanti, il Napoli ha intenzione di intervenire a gennaio per rafforzare anche il reparto difensivo con un terzino destro di qualità, vista l’imminente scadenza di contratto di Cristian Maggio. Si vocifera per l’estate il nome del 25enne olandese dell’Ajax Joël Veltman, il quale potrebbe essere una valida alternativa a Hysai.

Foto LaPresse - Massimo Paolone 23/08/2015 Reggio Emilia ( Italia) Sport Calcio Sassuolo - Napoli Campionato di Calcio Serie A TIM 2015 2016 - Stadio "Mapei-Cittˆ del Tricolore" Nella foto: Cristiano Giuntli, Aurelio De Laurentiis, Maurizio Sarri  Photo LaPresse - Massimo Paolone 23 August 2015 Reggio Emilia ( Italy) Sport Soccer Sassuolo - Napoli Italian Football Championship League A TIM 2015 2016 - "Mapei-Cittˆ del Tricolore" Stadium In the pic: Cristiano Giuntli, Aurelio De Laurentiis, Maurizio Sarri

Immagini collegate:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *