Debutterà in Italia il cantautore e musicista Tom Walker

Il cantautore e musicista TOM WALKER debutta in Italia, con un singolo straordinario: “LEAVE A LIGHT ON”, disponibile da oggi in digitale, entrerà in rotazione radiofonica da venerdì 20 ottobre.

tom-walker---leave-a-light-on-artwork-600x600

Il cantautore e musicista TOM WALKER debutta in Italia, con un singolo straordinario: “LEAVE A LIGHT ON”, disponibile da oggi in digitale, entrerà in rotazione radiofonica da venerdì 20 ottobre.

Il brano è stato scritto dallo stesso artista, nato a Glasgow e cresciuto a Manchester, insieme a Steve Mac (già produttore di“Shape of You” di Ed Sheeran e “Alarm” di Anne-Marie”) che ne firma anche la produzione: dall’assolo del piano dell’intro costruisce un emozionante crescendo di percussioni combinando armoniosamene i synth con la profonda e struggente voce di Tom. Come in altri suoi pezzi, il testo di “Leave A Light On” fa emergere un lato più buio del cantautore, nettamente in contrasto con la sua immagine solare.

Il videoclip che accompagna il singolo è stato diretto da Charles Mehling (The Script, Paolo Nutini, Olly Murs, Emeli Sande) ed è stato girato in Croazia. Le straordinarie immagini della clip racchiudono perfettamente la sensazione di isolamento e di lontananza di Tom dall’amico a cui si rivolge in questo emozionante brano.

Con 50 milioni di stream, il precedente singolo di Tom Walker, “Heartland”, scritto e co-prodotto con Naughty Boy, è diventato una hit radiofonica. È arrivata dopo il successo di “Fly Away With Me” e “Blessings”. Con “Just You & I” Tom ha scalato la HOT AC Chart negli Stati Uniti grazie anche alla performance al Today Show (NBC).

Prima di dare inizio al suo tour nel Regno Unito Tom Walker aprirà i concerti del tour Americano di The Script.

 

a Cognita Design production
Torna in alto