Tornano le mini-sedute di shiatsu per i visitatori di Etnapolis

Tornano da domani a Etnapolis i “Weekend di relax”, ovvero le sedute di shiatsu con i maestri della Scuola Bio-Zone di Catania. Dopo l’esordio di 15 giorni fa, si prosegue ogni fine settimana fino al 29 ottobre, sabato e domenica mattina, dalle 10 alle 13. 

image1

Tornano da domani a Etnapolis i “Weekend di relax”, ovvero le sedute di shiatsu con i maestri della Scuola Bio-Zone di Catania. Dopo l’esordio di 15 giorni fa, si prosegue ogni fine settimana fino al 29 ottobre, sabato e domenica mattina, dalle 10 alle 13. Le sedute, di 15 minuti ciascuna, sono gratis. La manifestazione è organizzata in collaborazione con l’associazione Polena e l’Asi, ente riconosciuto dal Coni.

In galleria saranno i maestri di shiatsu Namikoshi, antica terapia giapponese che prevede l’uso delle mani e la pressione delle dita per riattivare i centri energetici, favorire il rilassamento e aiutare l’individuo a combattere stati di stress e depressione secondo il principio della medicina olistica, che cura cioè corpo e mente.

“Dedicheremo un quarto d’ora ad ogni paziente – spiega Giuseppe Leotta, maestro di shiatsu Namikoshi – e lavoreremo principalmente sulla schiena, dove si accumulano ogni giorno tutte le tensioni provenienti dallo stress del lavoro e della vita familiare. Interverremo sia a livello cervicale, che dorsale e lombare provando a curare alcune disfunzioni dell’organismo ed aiutare i nostri ospiti a recuperare salute e benessere, un valore per noi stessi e per chi ci vive accanto”.

 

a Cognita Design production
Torna in alto