Novità al “Poggio del Sole Resort” di Ragusa

Cambio della guardia al Poggio del Sole Resort di Ragusa. I soci dell’affascinante struttura polifunzionale, immersa nella luminosa campagna ragusana, tra la città e il mare, per la programmazione per il prossimo anno, hanno firmato nei giorni scorsi una partnership con lo chef Dario Di Liberto del Ristorante Tocco di Ragusa.

Dario al Poggio dS

Cambio della guardia al Poggio del Sole Resort di Ragusa. I soci dell’affascinante struttura polifunzionale, immersa nella luminosa campagna ragusana, tra la città e il mare, per la programmazione per il prossimo anno, hanno firmato nei giorni scorsi una partnership con lo chef Dario Di Liberto del Ristorante Tocco di Ragusa.

Lo chef Di Liberto, originario di Caltagirone, poco più che trentenne vanta una carriera ricca di esperienze importanti, iniziata a 14 anni, dagli stage durante le vacanze scolastiche, fino alle brigate di importanti chef, ultimo dei quali Sergio Mei, all’epoca al Four Seasons di Milano.

Dopo l’esperienza milanese, spinto dal desiderio di tornare in Sicilia e di aprire un suo ristorante, sceglie il ragusano e apre un ristorante a Marina di Ragusa, che chiama “Tocco”, ispirandosi al nome del gioco che si faceva da bambini, perché per Dario la cucina è un parco giochi dove potersi divertire.

Nel 2010 trasferisce il Ristorante Tocco a Ragusa, all’interno dell’Hotel Montreal, preso in gestione, assieme alla compagna Gloria.

Sempre aperto a nuove opportunità di crescita, ha accolto con grande entusiasmo questa nuova avventura, che gli darà la possibilità di crescere anche assieme al suo team, che lo segue dai tempi di Marina di Ragusa e che con lui ha sposato il progetto del gruppo Poggio del Sole Resort.

Un progetto ambizioso che prevede il raggiungimento di importanti obiettivi, che richiedono grande impegno e, soprattutto, grande collaborazione, ma che una volta raggiunti daranno grande lustro alla struttura, alla proprietà, allo chef e a tutto lo staff…

Un ristorante gourmet, un ristorante informale con pizzeria, un lounge bar, due sale per banqueting, meeting ed eventi compongono l’offerta ristorativa di Poggio del Sole Resort, dove lo chef potrà certamente dare sfogo alla propria creatività e al proprio estro.

“Sono veramente entusiasta per questa occasione che mi è stata offerta, commenta Dario Di Liberto, perché ritengo che sarà per me e per il mio team un importante momento di crescita non solo professionale ma anche personale. Lavorare in un posto così strutturato sarà uno stimolo continuo per migliorarci, consapevoli che nel nostro percorso non c’è mai un punto di arrivo, ma solo tappe che arricchiscono il nostro bagaglio”.

Molto soddisfatti anche i proprietari che hanno accolto con entusiasmo il nuovo sodalizio:

“Siamo molto orgogliosi delle dimensioni e del posizionamento di mercato della nostra azienda che grazie all’offerta di qualità e grazie ai collaboratori che in questi anni si sono succeduti, ha raggiunto gli obiettivi desiderati, ma l’opportunità di una partnership con un giovane chef emergente quale Dario Di Liberto non poteva che essere colta con molto entusiasmo e soddisfazione. C’è in tutti i soci enorme stima nei confronti del team “Dario e Gloria” e c’è la consapevolezza che il livello della ristorazione, dei banchetti e degli eventi in genere, avrà una forte crescita che sarà presto percepita dalla clientela del “Poggio del Sole Resort.”

a Cognita Design production
Torna in alto