Campionato italiano GT: finale di stagione al Mugello

Ultimo round della stagione del Campionato Italiano Gran Turismo in programma in questo fine settimana sul circuito del Mugello

77

Ultimo round della stagione del Campionato Italiano Gran Turismo in programma in questo fine settimana. Sarà il circuito del Mugello ad ospitare le gare. Come ricorda Acisport, l’appuntamento sul tracciato toscano (33 gli equipaggi partecipanti) si appresta a diventare la degna conclusione di una stagione molto combattuta in tutte le classi che, ad eccezione della GTCup, non ha ancora assegnato gli allori finali. Durante il week end, si parlerà anche della prossima stagione di corse con la presentazione del calendario e delle linee guida del regolamento sportivo 2018.

In gara anche i piloti etnei Francesco La Mazza e Giuseppe Nicolosi. Quest’ultimo torna in pista dopo l’assenza nell’ultimo week end di settembre a Vallelunga. Nella GTCup si conosce già il nome del campione italiano ma i due portacolori catanesi cercano posizioni di rilievo nella classifica generale. La Mazza, addirittura, potrebbe centrare il titolo di vicecampione nazionale. Per la Porsche numero 169 della Ebimotors dunque, l’ultimo round assume una valenza particolare.

“A Vallelunga – esordisce La Mazzagrazie anche a Simone Iaquinta che ha ottimamente sostituito Giuseppe, siamo andati vicinissimi al successo in entrambe le gare. Vorremmo chiudere in bellezza e sono certo che ci riusciremo. Il Mugello è una pista su cui le mie caratteristiche si esaltano. Spero sia così anche in questa occasione”. “Sono ultra motivato – aggiunge Nicolosiper il mio ritorno in pista. Mi è dispiaciuto non esserci a Vallelunga, ma adesso c’è da pensare alle ultime due gare. Sia noi piloti che il team daremo il massimo per chiudere al meglio una stagione già positiva”.

Immagini collegate:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *