Olga Lumia presenta “W come Woody” alla Feltrinelli di Palermo

La scrittrice Olga Lumia presenta il suo ultimo lavoro, il saggio dedicato al cinema di Woody Allen, intitolato “W come Woody”. Mercoledì 27 settembre a partire dalle 18.30, l’autrice discuterà del suo libro alla Feltrinelli di Palermo insieme alla giornalista Daniela Tornatore e alla psicologa Alessandra Stringi.

Copertina_Woody

Doppio appuntamento per la scrittrice Olga Lumia che presenta il suo ultimo lavoro, il saggio dedicato al cinema di Woody Allen, intitolato “W come Woody“.

Mercoledì 27 settembre a partire dalle 18.30, l’autrice discuterà del suo libro alla Feltrinelli di Palermo insieme alla giornalista Daniela Tornatore e alla psicologa Alessandra Stringi.

La presentazione successiva si terrà giovedì 28 settembre a partire dalle 17, presso la Sala Scarlatti del Conservatorio di Palermo. Discuteranno del libro insieme all’autrice: Enrico del Mercato (capo della redazione La Repubblica-Palermo); il prof. Daniele Ficola (direttore del conservatorio); Giuseppe Urso (docente di batteria e percussioni Jazz, Coordinatore del dip.to musica Jazz del Conservatorio V. Bellini di Palermo); Marco Pomar (scrittore).

Olga Lumia, esperta e appassionata dell’opera alleniana, ha strutturato un agile dizionario che analizza, film per film, le principali tematiche ricorrenti nelle pellicole, muovendosi tra filosofia, psicoanalisi e letteratura. Così, partendo dalla A di Accident (il caso), passando dalla M di Marriage (il matrimonio) e dalla P di Politics (la politica), si giunge – lettera dopo lettera e tema dopo tema – alla W di Woody, dove il percorso si completa e si arricchisce con un’analisi del personaggio Allen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *