GT: due secondi posti per La Mazza e Iaquinta a Vallelunga

A Vallelunga la Porsche 997 del Team Ebimotors ha dimostrato ancora una volta di essere fra le protagoniste assolute della classe GT Cup.

Podio VallelungaPotevano essere due vittorie, si sono trasformate in due secondi posti che comunque consentono a Francesco La Mazza (Giuseppe Nicolosi era assente per inderogabili motivi lavorativi) di restare nelle zone nobili della classifica, nel giorno in cui Pisani si laurea campione italiano.

Merito del pilota etneo, ma anche del suo compagno (per questo round del campionato italiano GT) Simone Iaquinta, sempre capace di dare il meglio in entrambe le gare.

A Vallelunga per la sesta tappa del campionato nazionale più importante a ruote coperte, la Porsche  997 del Team Ebimotors ha dimostrato ancora una volta di essere fra le protagoniste assolute della classe GT Cup.

In gara 1, partenza come sempre splendida di La Mazza che, al cambio pilota, cede il volante a Iaquinta, al primo posto in classifica e con 10” di vantaggio sul duo Palazzo-Pisani. Ma la sfortuna è dietro l’angolo. Si rompe il cambio e Iaquinta è stoico a gareggiare per quasi l’intera seconda parte di gara potendo contare solo sulla quarta marcia. Arriva un secondo posto che sa di miracoloso.

In gara 2, la coppia siculo calabrese è penalizzata dalla safety car. Iaquinta vola in avvio, accumulando fino a 25” di vantaggio sui secondi in classifica. La Porsche finisce sotto investigazione per una presunta irregolarità nel corso della partenza della gara, che costa 10” di penalità da scontare a fine corsa. Quasi mezzo minuto di vantaggio è però rassicurante.

a Cognita Design production
Torna in alto