Belpasso: al via il corso regionale per allenatori di calcio FIGC

Ha avuto, con una prima lezione inaugurale, il Corso per allenatori di giovani calciatori organizzato dalla Figc e ospitato dal Comune di Belpasso

Belpasso Corso Figc 1

Ha avuto inizio ieri pomeriggio, con una prima lezione inaugurale, il Corso per allenatori di giovani calciatori organizzato dalla Figc e ospitato dal Comune di Belpasso, che ha messo a disposizione degli allievi i locali del Com di via Magrì per le lezioni e i propri impianti sportivi per le esercitazioni pratiche.

All’inaugurazione hanno preso parte, in rappresentanza del sindaco, Carlo Caputo, trattenuto altrove da impegni istituzionali, gli assessori Salvatore Distefano e Graziella Manitta e il consigliere comunale Pina Murabito, che ha curato i rapporti con gli organizzatori dell’evento.

A presentare il corso sono stati Teresa Chiara (presidente Figc Catania), Stefano Aiello (coordinatore tecnico Figc Sgs Catania), José Sorbello (presidente provinciale Aiac – Associazione italiana allenatori di calcio) e Vito Tammaro (direttore del corso).

Belpasso Corso Figc 2

Il corso, al quale partecipano 40 allievi, avrà una durata di tre mesi e fornirà contenuti e metodologie di insegnamento mirati a formare allenatori provvisti di particolari competenze per operare a livello giovanile su tutto il territorio nazionale.

«Auguriamo ai futuri allenatori di calcio – questo il messaggio del sindaco Caputo – di mettere la massima attenzione in questa fase formativa importante per il loro ruolo e per la crescita di intere generazioni di giovani sportivi che saranno loro affidati. Da parte nostra siamo orgogliosi di poter accogliere a Belpasso questo evento mettendo a disposizione locali e strutture sportive che spero possano essere un buon supporto per le attività formative. Diamo così il nostro contributo allo sport come abbiamo sempre fatto, sia nelle continue attività territoriali, sia a favore di iniziative di respiro regionale come questo corso Figc». 

a Cognita Design production
Torna in alto