In radio i Depeche Mode con “Cover me”

In radio i Depeche Mode con “Cover me”, il nuovo singolo estratto da “Spirit”, il 14° album in studio certificato oro in Italia

1491031437

Gli iconici pionieri multi-platino della scena musicale internazionale tornano in radio con un nuovo straordinario brano: entra oggi in rotazione radiofonica “Cover me”, il nuovo singolo dei Depeche Mode incluso in “Spirit”, il loro 14° album in studio certificato oro in Italia.

519f2nrsGGL

Prodotto da James Ford di Simian Mobile Disco, il disco ha debuttato al #1 in numerosi Paesi (tra cui Italia, Germania, Francia) e nella Top 10 di altri 15 mercati internazionali (tra cui la posizione #5 conquistata negli Stati Uniti e nel Regno Unito), dimostrando di essere apprezzato non solo dai fan del gruppo ma anche dalla critica.

Depeche Mode

I Depeche Mode, che hanno sempre dato grande importanza alla qualità dei loro videoclip, collaborando con registi di fama mondiale per alcuni dei più potenti e significativi video nella storia della musica, anche questa volta non ha deluso le aspettative: la clip di “Cover Me”, diretta da Anton Corbijn, fotografo e regista olandese, collaboratore di lunga data della band, vede un pensieroso Dave Gahan, vestito da astronauta, vagare inquieto in una Los Angeles deserta e disperso nello spazio. Girato in bianco e nero con forti contrasti di luce e ombra, il video è malinconico come la canzone stessa.

Dopo aver concluso tre mesi di concerti negli stadi di tutta Europa, i Depeche Mode sono attualmente a metà della tranche statunitense del loro Global Spirit Tour, che li ha visti esibirsi in due date al Madison Square Garden e in quattro concerti record all’ Hollywood Bowl di Los Angeles. Dopo un ritorno nei palazzetti europei in autunno e in inverno, la band proseguirà con la tournée nel Sud America.

a Cognita Design production
Torna in alto