Palermo: Mascellino presenterà il progetto musicale “L’Attesa”

Sabato 23 settembre, alle ore 21.15, la Corte del cinquecentesco Palazzo De Gregorio, a Palermo, ospiterà il concerto del maestro Ruggiero Mascellino che presenterà il progetto musicale “L’Attesa” ed alcuni dei suoi principali successi discografici. 

l'attesa locandina 2

Sabato 23 settembre, alle ore 21.15, la Corte del cinquecentesco Palazzo De Gregorio, in via dell’Arsenale 132 a Palermo, ospiterà il concerto del maestro Ruggiero Mascellino che presenterà il progetto musicale “L’Attesa” ed alcuni dei suoi principali successi discografici. Ad accompagnare sul palco il Maestro Mascellino, che suonerà al pianoforte, ci saranno: Carmela Stefano alla fisarmonica, Gaspare Palazzolo al sax, Simone Ferrara alla chitarra elettrica, Marco Spinella al basso, Gabriele Palumbo alla batteria, e Salvo Compagno alle percussioni. Un concerto unico che vedrà protagonista la musica d’autore risuonare in una delle location storiche più belle del capoluogo siciliano.

L’evento, che rientra nella rassegna “De Gregorio Summer Live”, è a cura di Palazzo De Gregorio e dell’associazione “La scatola dei ricordi”; la Direzione artistica è del Maestro Ferdinando Caruso. “Atlantis”, “Il caffè delle meraviglie”, “L’Attesa”, “Arabian jazz”: sono alcuni dei brani facenti parte del progetto discografico che Ruggiero Mascellino, con la sua orchestra, suoneranno per il pubblico di Palazzo De Gregorio.

l'attesa locandina 1

Il compositore polistrumentista Ruggiero Mascellino, di origine madonita, è definito un vero fuoriclasse: la sua carriera annovera collaborazioni di tutto prestigio con Tosca, di cui è Direttore artistico, dopo il successo sanremese nel 2007 con “Il terzo fuochista”, Sting, Nicola Piovani, Beppe Vessicchio, Giuseppe Tornatore, Claudio Baglioni, Fiorella Mannoia, solo per citarne alcuni, oltre a quelle con importanti orchestre sinfoniche. “L’Attesa” rappresenta la 30esima pubblicazione discografica che porta la sua firma. Attualmente è docente di fisarmonica presso il Conservatorio “V. Bellini” di Palermo.

«Fin dai tempi de “Il Terzo Fuochista”, che ci ha visti collaboratori in un’avventura festivaliera – ha dichiarato il Maestro Beppe Vessicchio – ricevo in regalo da Ruggiero splendide occasioni per lasciarmi trasportare in piacevoli traversate mediterranee, con la certezza di un itinerario vario, confortevole e allo stesso tempo stimolante. Quest’ultimo ambizioso progetto ne è l’ennesima testimonianza».

ruggiero mascellino

a Cognita Design production
Torna in alto