Grande successo per la VI edizioni di “Non Solo Danza”

Si è svolta sabato 9 settembre, in una piazza gremita di gente, con un clima di festa, aggregazione e spensieratezza, la VI edizione della manifestazione “Non Solo Danza”, evento curato dalle Scuole di Danza, con la collaborazione, a titolo gratuito, del Comune di Santa Maria di Licodia

piazza Umberto I

Si è svolta sabato 9 settembre, in una piazza gremita di gente, con un clima di festa, aggregazione e spensieratezza, la VI edizione della manifestazione “Non Solo Danza”, evento curato dalle Scuole di Danza, con la collaborazione, a titolo gratuito, del Comune di Santa Maria di Licodia. Una serata dedicata completamente alla musica che attraverso le varie discipline artistiche ha coinvolto diversi ragazzi in una grande quantità di esibizioni.

Sin dalle prime ore del pomeriggio tantissime persone, attratti dai work in progress, hanno affollato piazza Umberto I: tra curiosi e addetti ai lavori, la serata è stata all’insegna della valorizzazione di tutte le forme artistiche presenti nel palinsesto della manifestazione.

Allievi delle scuole di ballo, diretti dai maestri Mariastella Anile, Ilaria Bontempo, Floriana Coco, Giuseppe Fazio, Jonella Milicia, alcuni anche autori delle coreografie si sono esibiti in varie discipline coreutiche.

Insieme ai cantanti Nico Bruno, protagonista del programma RAI “Ti lascio una canzone”, il Soprano Carmen Salamone, che ha al suo attivo svariati concerti lirici e di musica classica, il maestro batterista Angelo Furnari, la violinista Maria Grazia Salamone, il cantante Luigi Minissale hanno dato energia e vigore alla piazza. Una fucina di idee quella di Santa Maria di Licodia, una fabbrica di talenti e di condivisione sul fare musica, musica senza limiti e senza distanze, poiché ad esibirsi sono stati tutti giovani talenti licodiesi in un happening che ha avuto per parola chiave l’Arte, dove lo spirito della competizione e il confronto tra diverse realtà ha rappresentato il sale della manifestazione. La serata è stata condotta egregiamente dalla vulcanica Zelda Carciola.

Presenti gli assessori Mirella Rizzo, Antonio La Delfa, Gaetano Distefano, il presidente del Consiglio Comunale Giovanni Buttò, e i consiglieri di maggioranza Pina Massara, Gabriele Gurgone, Mariella Spalletta, Giuseppe Nicolosi, che, nel complimentarsi con i titolari delle varie associazioni e con tutti i partecipanti, hanno rinnovato il proprio impegno a sostegno di chi crede nei giovani e nella valorizzazione del loro talento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *