Catania: presentazione dell’inedito Musical “Syrano, Poesia che Brucia dentro Me”

Il 20 settembre, alle ore 11.00, presso il “quartier generale” della Note International Academy (Catania) si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dell’inedito Musical “Syrano, Poesia che Brucia dentro Me”.

syrano 100x140

Il 20 settembre, alle ore 11.00, presso il “quartier generale” della Note International Academy (via Salvatore Grasso 1, Catania) si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dell’inedito Musical “Syrano, Poesia che Brucia dentro Me”. 

Un’occasione unica che si realizzerà sabato 30 settembre 2017 al Teatro Metropolitan di Catania alle ore 21.00.

Si tratta di un evento speciale che coinvolgerà giovani siciliani in una produzione totalmente costruita in Sicilia: uno spettacolo musicalmente inedito con testo adattato dal “Cyrano de Bergerac” di Edmond Rostand, opera teatrale che proprio quest’anno compie 120 anni dal suo primissimo debutto. Un’opera musicale che prevede tanti personaggi e che si compone di due atti, cosa non semplice dal momento che originariamente gli atti erano cinque.

Per l’occasione, il Progetto “Syrano”, cofinanziato dal Dipartimento Gioventù, dalla SCN della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’associazione Meridies, presenterà il cast alla stampa, mostrando l’evoluzione del progetto dalla nascita fino al primo debutto. A farlo saranno Gregorio Celi (presidente Ass. Meridies) e Carmen Fontanarosa (Dir. Artistico del progetto).

“Syrano, Poesia che Brucia dentro Me” è un adattamento teatrale con regia a cura di Laura Tornambene.

Musiche e arrangiamenti orchestrali a cura di Giovanni Domenico Dinaccio.

Arrangiamento ritmico a cura di Daniele Raciti.

Coreografie a cura di Santina Puliafito ed Emanuela Condorelli.

Missaggio e mastering audio a cura di Alfonso Marletta.

Luci e fonica MaC Service.

a Cognita Design production
Torna in alto