Calcio: presentazioni per il Città di Mascalucia

Il Città di Mascalucia è stato presentato ufficialmente. Il “battesimo” per il nuovo anno si è tenuto nei locali del nuovo main sponsor

PRESENTAZIONE

Il Città di Mascalucia è stato presentato ufficialmente in una brillante location che esalta le realtà economiche del territorio. Il “battesimo” per il nuovo anno si è tenuto nei locali del nuovo main sponsor, H clinic, Poliambulatorio medico operante nella cittadina etnea, presieduto da Giuseppe Giuffrida, entusiasta per il sostegno alla prestigiosa realtà calcistica locale dei Presidenti Gianni Spina e Antonio Cesarotti. Condotto dal noto presentatore Ruggero Sardo, l’evento si è aperto con la proiezione di un video, realizzato da Sicilia Drone di Antonio Sanzo, in cui hanno fatto da testimonial atleti e tecnici sia della prima squadra sia dell’attività di base negli scenari dello spiazzo antistante al Municipio di Mascalucia e nei campi Icos di Tremestieri (struttura aggiuntasi da un anno per l’attività di Scuola Calcio al quartier generale Sport Innovation).

A portare i saluti delle autorità istituzionali, il Vice Sindaco Fabio Cantarella. Momento di cabaret in conclusione a cura di David Simone Vinci. Ampia la partecipazione dei numerosi componenti di squadra, staff tecnico e società.

La visita ad H Clinic, un modo per augurarsi buon campionato, ai nastri di partenza domenica 10 settembre: l’undici di Giovanni Garofalo, che da pochi giorni potrà contare anche sull’attaccante del ’99 Giulio Costanzo (di rientro dopo una breve parentesi alla S.Pio X), si recherà in trasferta ad Aci S.Antonio. 

Dichiarazioni, riportate dal Comune di Mascalucia che ha seguito la conferenza. Il Dott. Giuseppe Giuffrida di HClinic: «Cerchiamo di coniugare sport e prevenzione. Siamo diventati sponsor della squadra perché per prima cosa guardiamo i giovani. Questo mese di settembre, infatti, tutti i bambini dai 3 ai 17 anni, potranno usufruire di visite gratuite per la prevenzione di problemi dentali e di postura».

Per il vice sindaco, Fabio Cantarella «Le istituzioni devono stare vicine a queste realtà sportive. Veniamo da una tradizione molto importante da quando il Mascalucia storico si affermò nei campionati semiprofessionistici degli anni ottanta. Abbiamo diverse realtà sportive importanti sul territorio “in primis” il Città di Mascalucia, che danno ai giovani la possibilità di praticare sport in un contesto sano e serio».

Il Presidente Cesarotti: «Quest’anno il Città di Mascalucia mira in alto. Lo spirito c’è, lo sponsor serio pure e i calciatori sono pronti per scendere in campo. Fruttuoso il lavoro svolto nel settore giovanile. Noi puntiamo sempre al settore giovanile e alla sua crescita – ha specificato – perché ci dà molte soddisfazioni, settore che curiamo da oltre 15 anni. Infatti i 6/11 della squadra provengono proprio da questo settore. Quest’anno vogliamo far dimenticare le annate negative precedenti e mirare in alto. Ci crediamo perché siamo supportati anche da uno sponsor che ha molte credenziali e speriamo che il campo ci dia ragione».

a Cognita Design production
Torna in alto