Il Premio Barbagallo alla Messaggerie Bacco Catania

Grande festa della pallavolo e una serata ricca di emozioni quella che si svolgerà giovedì 7 settembre, dalle 18.30, nell’aula magna della scuola media “Dante Alighieri” di Catania.

roomy

Si annuncia una grande festa della pallavolo e una serata ricca di emozioni quella che si svolgerà domani sera, dalle 18.30, nell’aula magna della scuola media “Dante Alighieri” di Catania. Saranno presentate, infatti, tutte le squadre della sezione agonistica della Pallavolo Roomy Catania e verranno consegnati i premi dedicati ad Antonio Barbagallo, padre fondatore della società etnea.

Un momento, quello di domani inaugurale, dove la Pallavolo Roomy, alla presenza di tanti giovani promesse del volley e delle rispettive famiglie, illustrerà il progetto sportivo della stagione, presenterà la struttura organizzativa, gli eventi che saranno organizzati nel corso dell’anno, le sinergie sportive come quella che lega nel settore femminile la Pall. Roomy alla Planet. Tre le sezioni dei premi Barbagallo che negli ultimi 20 anni sono stati assegnati a personaggi del volley nazionale e regionale. Nella sezione istituzionale   saliranno sul palco il “Barbagallo” Giuseppe Manfredi, Vice Presidente nazionale della Fipav e Commissario straordinario della Fipav Sicilia; Davide Anzalone, Consigliere nazionale della Federvolley, Peppe Gambero, Presidente del Comitato territoriale della Fipav Catania, e, per la carriera federale, Enzo Falzone, Presidente regionale uscente della Fipav Sicilia e oggi Delegato Coni Catania.

Quest’anno ci saranno 5 premi nella sezione sportiva. Riconoscimenti alla Messaggerie Bacco Volley Catania per la promozione in serie A2 maschile (sarà presente tutta la squadra al gran completo); la Planet Pedara, per la promozione in B1 femminile (anche in questo caso interverrà la delegazione della formazione catanese di Francesco Andaloro), alla giovane promessa Marco Di Franco (classe 2002), per la convocazione in nazionale Allievi; ai tecnici Giovanni Bottino, per i 3 titoli regionali e le 2 finali nazionali (U13 maschile 3 contro 3 e U14 maschile) conquistati alla guida della Pall. Roomy, e il modicano Donatello Borgese, per i 2 titoli regionali e le 2 finali nazionali (U18M e U19M) conquistate. Premio speciale alla carriera di Isidoro Nicotra, tecnico del Papiro Fiumefreddo e papà del nostro Alberto, scomparso prematuramente lo scorso 15 dicembre.

a Cognita Design production
Torna in alto