ASD Città di Mascalucia compie un triplice intervento di “mercato”

Alla vigilia del ritorno di Coppa Italia Promozione, il Città di Mascalucia compie un triplice intervento di “mercato”. Nel frattempo ecco l’inizio lavori sul fronte del settore giovanile.

ROSANO

Alla vigilia del ritorno di Coppa Italia Promozione, il Città di Mascalucia compie un triplice intervento di “mercato”. Nel frattempo ecco l’inizio lavori sul fronte del settore giovanile.

Prima squadra, firmano in tre. Due sono esterni di difesa. Arafa Wally, gambiano classe ‘97, ex Aquile Calatine che lo scorso anno ha disputato un ottimo campionato di Promozione. In prestito dal Catania due giovani difensori: il 2000 Andrea Rosano, che ha sfiorato le finali scudetto con l’Under 17 guidata da Peppe Mascara, e il 2001 Simone Scuderi che ha militato con gli Allievi regionali. Un passaggio, questo che ha coinvolto i due ex rossazzurri, frutto dell’ampia sinergia tra i due club e che porterà due biancazzurri sulla sponda opposta, ovvero il portiere 2001 Samuele Florio, il 2003 Simone Lo Presti, il 2004 Matteo Nicolosi e il 2005 Andrea Aiello. Ancora sui movimenti in entrata del Mascalucia: torna il centrocampista Giulio Grimaldi, ’98, dopo una parentesi ad Aci S.Filippo in Prima categoria: due stagioni addietro era tra i “titolari” del Mascalucia che affrontava il primo campionato di Promozione dell’ultimo triennio.

La presentazione ufficiale di tutto il sodalizio. Si terrà venerdì 8 settembre alle ore 18.30 nei locali di H clinic, main sponsor di questa stagione e realtà operante nel settore medico-dentale, con sede a Mascalucia in Via Polveriera 49. Presenterà il noto conduttore Ruggero Sardo, interverrà il cabarettista David Simone Vinci.

Settore giovanile e attività di base. Sotto la direzione di Giovanni Turrisi, e con Fulvio Strano appena nominato Team manager, la novità è rappresentata dalla presenza di una formazione Giovanissimi sperimentali, quindi formata da classe 2004 e 2005, che prenderà parte al torneo regionale: a guidarla saranno Gaspare Cacciola e Salvo Impellizzeri, tecnici in prima linea con la grande realtà locale della Scuola Calcio. Prime battute di preparazione da circa una settimana per Juniores, Allievi e Giovanissimi, guidate rispettivamente da Ivano Turrisi con Gabriele Di Paola preparatore portieri, Seby Di Prima (coadiuvato dal dirigente accompagnatore Gaetano Grasso) e Andrea Cambria con Andrea Spina allenatore portieri.

Circa ottanta i piccoli biancazzurri della Scuola Calcio che per tutto settembre potranno provare in maniera del tutto gratuita l’attività: «La società comunica – tiene a sottolineare il Presidente Gianni Spina – che sono aperte le iscrizioni per quanti si volessero aggregare alla nostra grande famiglia, quella del Città di Mascalucia che da anni lavora per far divertire e giocare i piccoli atleti nel segno della sana competizione sportiva». Lunedì 4 settembre raduno per gli Esordienti (2005-2006) di Cacciola e Mimmo Crisafulli, nei due giorni successivi spazio rispettivamente ai Pulcini (2007-2008-2009) di Impellizzeri, Gaetano Catalano e Damiano Cucè (vice tecnico della Prima squadra) e Piccoli Amici (2010-2011-2012) di Catalano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *