Corri la vita, la manifestazione per la lotta al tumore al seno

La XV edizione della Manifestazione contro il tumore al seno torna a Firenze domenica 24 settembre con partenza e arrivo da Piazza Vittorio Veneto al Parco delle Cascine

Grande novità per la XV edizione di CORRI LA VITA, la più importante manifestazione benefica fiorentina per la lotta al tumore al seno, sarà la partenza domenica 24 settembre da piazza Vittorio Veneto all’ingresso del Parco mediceo delle Cascine.

L’evento è organizzato da CORRI LA VITA ONLUS in collaborazione con LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sezione Firenze, e Firenze Marathon.

Attesi, per questa giornata dedicata a solidarietà, sport e cultura, oltre 30.000 partecipanti che potranno scegliere tra il percorso di 11 km della corsa non competitiva o i 5,5 km della passeggiata, per scoprire palazzi, giardini, chiese e monumenti del centro storico fiorentino aperti per l’occasione, con visite guidate gratuite a cura di Associazione Città Nascosta,.

Inoltre, nel pomeriggio, indossando la maglia ufficiale di CORRI LA VITA 2017 – o mostrando il pettorale o il regolare certificato di iscrizione – sarà possibile visitare gratuitamente numerosi musei cittadini, tra cui Palazzo Strozzi dove sarà stata da pochi giorni inaugurata la mostra Il Cinquecento a Firenze. Tra Michelangelo, Pontormo e Giambologna.
foto (1)Il primo settembre si apriranno le iscrizioni: recandosi nei numerosi punti di iscrizione in città, in cambio di un contributo minimo di 10 euro (15 euro per il pettorale munito di chip), si riceverà una delle 37.000 magliette ufficiali di colore blu navy realizzate da Salvatore Ferragamo e il pettorale, realizzato grazie al sostegno di UnipolSai, Illy, Unicoop Firenze, Aquila Energie, necessario per accedere a Piazzale Vittorio Veneto, dove, dopo la partenza alle 9.30, la mattinata proseguirà con intrattenimento, numerosi ospiti e esibizioni, arrivo e premiazioni.

Sarà possibile iscriversi anche online sul sito corrilavita.it fino al 21 settembre, consegnando la scheda di iscrizione controfirmata per ciascun nominativo sabato 23 e domenica 24 presso lo stand BoxOffice in piazza Vittorio Veneto, al momento del ritiro di maglia e pettorale.

I fondi raccolti nel 2017 da Associazione CORRI LA VITA Onlus saranno devoluti ai seguenti progetti specializzati nella cura, nell’assistenza e nella riabilitazione psico-fisica di donne malate di tumore al seno, ma anche nella prevenzione e diagnosi precoce della malattia:

LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Firenze per il sostegno al Ce.Ri.On. Centro Riabilitazione Oncologica di Villa delle Rose;
FILE Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus che opera nel settore delle cure palliative;
SenoNetwork Italia portale che riunisce le Breast Cancer Unit italiane;
L’innovativo progetto guidato dal dottor Angelo Di Leo, mirato a garantire il ritorno ad una vita normale dopo la malattia a migliaia di donne affette da tumore al seno, con particolare attenzione alle donne giovani ad alto rischio su base genetica, alla possibilità di favorire una maternità dopo i trattamenti e curare gli effetti avversi delle cure mediche, come osteoporosi e disturbi da menopausa indotta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *