Whatsapp sorpassa Facebook e diventa il re dei messaggi

Whatsapp batte Facebook Messenger secondo un sondaggio condotto da OnDevice che gli attribuisce la leadership nel settore della messaggistica istantanea.

Facebook-WhatsApp-privacy-solver

Whatsapp ha il primato per la messaggistica istantanea e non ha rivali. Batte anche Facebook e il suo Messanger, sebbene sia diventato a pagamento per tutte le piattaforme (iOS, Android, BlackBerry OS, Nokia Serie 40, Nokia Symbian e Windows Phone), mentre i suoi concorrenti rimangono ancora gratuiti.

Il sondaggio di OnDevice – effettuato tra il 25 ottobre e 10 novembre di quest’anno – su quasi 4.000 utenti di smartphone in cinque diversi paesi (Stati Uniti, Brasile, Sud Africa, Indonesia e Cina), ha infatti rilevato che il 44% degli intervistati afferma di usare WhatsApp almeno una volta alla settimana, contro il 35% di Facebook Messenger nello stesso periodo di tempo.

Lo studio di OnDevice svela anche che, nei cinque Paesi presi in esame, l’86% degli intervistati usa servizi di messaggistica istantanea almeno una volta al giorno – con punte massime di oltre 10 volte – e che solo il 73% usa il proprio telefonino per le tradizionali chiamate vocali.

Ancora in auge gli Sms preferiti dal 75% degli utenti interpellati che, invece, utilizzano più raramente la posta elettronica (solo il 60%), probabilmente meno immediata e più adatta in ambito lavorativo.

a Cognita Design production
Torna in alto