Il nuovo romanzo di Philippe Vilain “La fille à la voiture rouge”

Il nuovo attesissimo romanzo di Philippe Vilain dal titolo “La fille à la voiture rouge” (La ragazza con l’auto rossa) è in uscita il 23 agosto 2017, in Francia, dalla importante casa editrice Grasset e ben presto sarà tradotto in italiano dalla Gremese Editore.

Copertina libro Vilain

Il nuovo attesissimo romanzo di Philippe Vilain dal titolo “La fille à la voiture rouge” (La ragazza con l’auto rossa) è in uscita il 23 agosto 2017, in Francia, dalla importante casa editrice Grasset e ben presto sarà tradotto in italiano dalla Gremese Editore. Classe 1969, Vilain è scrittore, saggista, romanziere, professore di lettere moderne all’Università della Sorbona Nouvelle – Paris III. Vincitore nel 2007 del Premio François-Mauriac della Académie Française con l’opera Parigi nel pomeriggio. In tutti i suoi romanzi pone al centro i sentimenti, l’amore e le sue varie sfaccettature perseguendone la sua esplorazione con maestria psicologica, dalla gelosia all’adulterio. Ricordiamo alcuni suoi lavori: L’abbraccio (Gallimard, 1997), La rinuncia (Gallimard, 2001), L’estate di Dresda (Gallimard, 2003), La donna infedele , Grasset, 2013) che gli è valso il Premio ​​Jean-Freustié. Mentre dal suo romanzo “Pas son genre” (Grasset 2011), in cui al centro pone il tema dell’innamoramento fra persone di differente estrazione culturale e sociale, e quindi su quanto possano pesare le proprie origini ed i pregiudizi, è stato tratto l’adattamento cinematografico del regista Lucas Belvaux. In Italia il film è uscito con il titolo “Non il suo genere” ed ha ottenuto il Premio Scrivere per amore 2012. Recentemente lo scrittore ha preso parte ai rinomati “Nocturnes Littéraires” durante i quali i lettori possono incontrare i loro scrittori preferiti.

“La fille à la voiture rouge” è una nuova coinvolgente storia d’amore. La protagonista è la studentessa ventenne Emma Parker figlia di un diplomatico americano, guida una macchina rossa e tutto in lei sembra assumere il colore rosso; incontra lo scrittore, molto più grande di lei. Ma chi è veramente Emma lo scopriremo soltanto leggendo le pagine avvincenti del libro di Vilain. Dal suo account Twitter, l’autore riferisce che La fille à la voiture rouge sarà nel programma del Master 2 2017/2018 dell’Université di Palermo, diretto dal professore Alessandro Madonia.

a Cognita Design production
Torna in alto