C5: intesa con Falcao, nasce la scuola calcio F12 Maritime

L’Asd Maritime Augusta comunica di aver siglato un accordo con l’asso brasiliano Falcão, ritenuto il miglior giocatore di calcio a 5 di sempre, e la squadra in cui milita il campione neroverde, il Magnus Futsal

1

 L’Asd Maritime Augusta comunica di aver siglato un accordo con l’asso brasiliano Falcão, ritenuto il miglior giocatore di calcio a 5 di sempre, e la squadra in cui milita il campione neroverde, il Magnus Futsal. Al centro della clamorosa intesa:  divulgare il verbo del futsal nei cinque continenti e a suon di tornei show ed incentivare la crescita del settore giovanile e la scoperta di nuovi talenti. In tre parole,  l’essenza del futsal. Il primo effetto dell’intesa è la nascita della scuola di futsal “F12 Maritime”che lega il numero di maglia del Re Falcão, al brand Maritime Augusta. “Si tratta della prima collaborazione a livello mondiale, di questo tipo, ad essere siglata. Siamo allo stesso tempo orgogliosi ed onorati per aver centrato questo prestigioso obiettivo. Falcao è genio, è fantasia,  è  il simbolo del futsal mondiale: le sue incredibili giocate compiono il giro del mondo, affascinando grandi e piccoli, regalando incredibili emozioni” afferma il patron del Maritime Augusta, Mario Mangano. “Fondamentale per il raggiungimento dell’accordo – prosegue Mangano – è stato l’importante ruolo rivestito da  Julio Chalo e Batata Everton ai quali  va il mio personale ringraziamento”. “Le scuole saranno attivate in Italia ed in Brasile con un duplice vantaggio. Falcão segnalerà in esclusiva al Maritime i talenti scovati in Brasile; di contro i migliori giovani delle nostre scuole calcio, avranno l’opportunità di compiere degli stage in Brasile” specifica il presidente del sodalizio megarese, Giuseppe CiccarelloL’intesa prevede anche l’organizzazione e la partecipazione a tornei show, con la contemporanea presenza del Magnus e del Maritime Augusta. “La spettacolarità del futsal, esaltata dalle incredibili giocate di una leggenda quale Falcão e dalla qualità dei roster di Magnus Futsal e del Maritime rappresenta la migliore azione promozionale per questo sport. I tornei show ai quali parteciperemo in giro per il mondo, rappresentano un’incredibile spot per il futsal” sottolinea il ds del Maritime Augusta, Giacomo ArmelliniNei prossimi mesi, è già stata programmata un’esibizione show di Falcao al PalaJonio di Augusta, i dettagli sull’evento saranno resi noti nelle prossime settimane.

La dichiarazione del presidente Montemurro . Quello di Falcao è un nome universalmente riconoscibile in tutto il mondo, e a nome del futsal italiano e della Divisione che rappresento, faccio i complimenti per l’iniziativa al Maritime Augusta e a tutta la sua dirigenza” così il presidente della Divisione calcio a 5, Andrea Montemurro, sull’intesa tra il Maritime Augusta, il Magnus e Falcao. “A gennaio – prosegue Montemurro –  abbiamo visto ad Asti quanto la presenza di una leggenda di questa disciplina come Falcao possa muovere le folle e soprattutto i bambini, che rappresentano il futuro e che devono innamorarsi della spettacolarità di questo sport. Il futsal italiano ha bisogno di iniziative come queste, per accrescere il numero di tesserati, la visibilità e l’appetibilità a livello internazionale”.

a Cognita Design production
Torna in alto