Catania Tango Festival: la “Milonga de los Maestros”

Sabato 12 agosto, la Milonga de Los Maestros alla “Plaza” del Lido Azzurro, a partire dalle ore 21.30, dalle 23:00  il momento live con “Tango Harmony Budapest Orchestra”, sei maestri di nazionalità mista argentino-ungherese.

Gustavo-Gisela

Entra nel vivo la kermesse internazionale di tango in corso a Catania. Sabato 12 agosto, la giornata degli aficionados partirà come di consueto con gli stage di perfezionamento dal primo al tardo pomeriggio presso il Romano Palace; il ricco pomeriggio proseguirà in parallelo  con la rassegna collaterale, “Il Tango in Terrazza” al Lido Azzurro: dalle 17:00  alle 19:30 (Musicalizador: Olli Eyding).  Gli appassionati si uniranno per la consueta milonga pomeridiana che magicamente coniuga il Tango alla bellezza della spiaggia dorata catanese su cui troneggia l’immagine maestosa dell’Etna.

Ma l’evento principale della giornata sarà la Milonga de Los Maestros alla “Plaza” del Lido Azzurro, a partire dalle ore 21.30. Alle 23:00  il momento live della serata con una delle grandi conferme dello scorso anno, “Tango Harmony Budapest Orchestra”, sei maestri di nazionalità mista argentino-ungherese che trascineranno in pista tutto il pubblico partecipante.  

I “Maestros”, le star del firmamento mondiale Gustavo Rosas / Gisela Natoli – Murat Erdemsel / Sigrid Van Tilbeurgh scenderanno finalmente in pista, alle 01.00, dando spettacolo ognuno secondo le proprie peculiarità artistiche.

Murat-sigrid

GUSTAVO E GISELA sono una giovane coppia di Maestri e ballerini che riescono a coniugare in maniera eccellente il tango tradizionale con i nuovi elementi (Tango Nuevo). La loro versatilità e sensualità unita a simpatia, eleganza e plasticità danno al loro stile un carattere spiccatamente personale.

MURAT è riconosciuto come un ballerino elegante e giocoso, con uno stile unico ed originale. Uno stile fortemente basato sull’abbraccio, la musicalità e l’improvvisazione. SIGRID e la sua raffinata eleganza di è completata dalla grande interpretazione musicale. Grazie all’ esperienza e la tecnica, i suoi movimenti dinamici appaiono particolarmente aggraziati e senza sforzo

Musicalizador della serata,  Marcelo Rojas, un curriculum da musicalizador di tango argentino decisamente invidiabile: “passa” musica in uno dei templi del tango a Buenos Aires, la mitica Confiteria Ideal, “suona” in Festival, congressi, nelle più note milonghe della capitale argentina e ormai in tutto il mondo, dal Brasile all’Europa. Non solo, è uno dei dj radiofonici più quotati, in forze anche alla celeberrima radio di tango “La 2×4” di Baires.

Budapest Orchestra (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *