Basket, NBA: via alle danze il 17 ottobre. Subito partenza col botto

Il 17 ottobre prenderĂ  il via il campionato di NBA: subito derby di Los Angeles, Cleveland sfida Boston

FullSizeRender (6)

C’è grande fermento tra gli appassionati di basket per l’inizio delle danze del prossimo campionato NBA. Un campionato che, ad oggi, sembrerebbe avere tutte le carte in regola per offrire spettacolo e alta competitivitĂ , specialmente ad Ovest dove le franchigie si sono rinforzato in maniera decisa. Il potere di Golden State potrebbe essere messo seriamente in dubbio, anche se Curry e compagni ad oggi sembrano essere ugualmente una spanna avanti.

BisognerĂ  attendere il 17 ottobre per rivedere i giganti calcare i parquet d’America, una data che “anticipa” l’inizio della regular season rispetto agli avvii tradizionali. Ad aprire la stagione saranno i Cleveland di Lebron James che affronteranno quella che, probabilmente, ad oggi è una delle poche (se non l’unica) squadra che puĂ² mettere in discussione il potere dei Cavaliers ad Est: i Boston Celtics. Poi sarĂ  il turno dei campioni in carica dei Warriors che affronteranno un’altra pretendente al titolo, Houston. Da segnalare, tra gli esordi stagionali, anche il derby di Los Angeles: i Lakers, curiosissimi di testare in gare ufficiali quel Lonzo Ball giĂ  numero 1 allo scorso draft se la vedranno infatti con i Clippers che potranno contare anche sull’apporto di Danilo Gallinari.

Altra data da cerchiare in rosso sul calendario è poi quella del 25 dicembre. Un Natale coi fiocchi infatti aspetta tutti i tifosi e gli appassionati del mondo della palla a spicchi dal momento che proprio in quel giorno si sfideranno Warriors e Cavaliers in una gara che sa tanto di rivincita delle scorse Finals che chissĂ  non possa riproporsi anche quest’anno.

a Cognita Design production
Torna in alto