Conclusa la I edizione della “Sicily International Short League”

A Gravina di Catania si conclude la prima edizione del concorso internazionale di cortometraggi Sicily International Short League, per la “Via dei Corti “- Festival Internazionale di Cinema Breve. A Enna la vittoria. 

05 - Che altri occhi ti guardino

Si conclude così la prima edizione del concorso internazionale di cortometraggi Sicily International Short League, nata nell’ambito della programmazione annuale del “Via dei Corti “- Festival Internazionale di Cinema Breve.
A disputarsi la finalissima, giovedì 10 agosto presso la Terrazza della Sala delle Arti di Gravina di Catania, sono stati i 6 cortometraggi che hanno ricevuto il favore del pubblico nelle semifinali del 20 luglio, 27 luglio e 3 agosto: Lurna di Nani Matos (SPA), Outcast di Yury Sysoev (RUS), Che altri occhi ti guardino di Antonella Barbera e Fabio Leone (ITA), Il viaggio di Sarah di Antonio Losito (ITA), Al di là del mare di Fabio Schifilliti (ITA) e Polis Nea di Pierluigi Ferrandini (ITA).
Presente il sindaco Domenico Rapisarda e un pubblico numeroso.

A vincere su tutti, il corto Che altri occhi ti guardino dei registi ennesi Antonella Barbera e Fabio Leone che hanno ritirato entusiasti l’AUDIENCE AWARD – BEST FILM e il GLOBUS TELEVISION PRIZE (oltre all’accesso diretto alla finale del Festival Via dei Corti 2017). Secondo classificato Al di là del mare di un altro regista siciliano, il promettentissimo Fabio Schifilliti, mentre al terzo posto invece si piazza lo spagnolo Lurna di Nani Matos.

20638610_1869982249986316_4607092545823404737_n

Uno spettacolo sotto le stelle davvero degno di nota e un’organizzazione impeccabile che ha servito al pubblico un evento ricco di cinema e tanti ospiti. A orchestrare il tutto, l’Associazione No_Name in cooperazione con l’Associazione Gravina Arte e con il Patrocinio del Comune di Gravina di Catania e dell’Università degli Studi di Catania. GTvPrize
Mediapartner GLOBUS Magazine e GLOBUS Television che ha realizzato uno special sulla manifestazione. In terrazza e in giuria il Direttore della testata giornalistica Antonella Guglielmino e il General Manager di GLOBUS Network Italia Enzo Stroscio, soddisfatti della alta qualità dei lavori presentati.
Presentatori della serata, Cirino Cristaldi, direttore artistico e presidente dell’Associazione No_Name, e Adriana Scalia, artista poliedrica.

Un successo che ha gettato le basi per la seconda edizione, fortemente voluta dal pubblico che in queste serate si è dimostrato entusiasta sia per la scelta della location, sia per l’evoluzione delle serate. L’appuntamento, adesso, si sposta a dicembre, per la ricca settimana della terza edizione del Festival Internazionale di Cinema Breve “Via dei Corti” che quest’anno presenterà un calendario corposo con master class e ospiti di rilievo.
Via dei Corti vi aspetta presso il Teatro “Angelo Musco” di Gravina di Catania dal 13 al 17 dicembre 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *