Jonny Groove è tornato con la canzone “Swag”

Jonny Groove è tornato con questa canzone dal titolo “Swag”, come il termine che nel loro gergo significa “bello, giusto, cool”, in radio da venerdì 28 luglio e già disponibile in digitale

swag-jonny-groove

Non poteva resistere al richiamo della Trap – la nuova tendenza musicale che impazza tra i giovanissimi – e così, dopo un silenzio di quasi 5 anni, Jonny Groove è tornato con questa canzone dal titolo “Swag”, come il termine che nel loro gergo significa “bello, giusto, cool”, in radio da venerdì 28 luglio e già disponibile in digitale.

Bandane colorate, pellicce, orecchini, occhialoni e un telefono incastonato in un’enorme scarpa da ginnastica, fanno parte della nuova divisa di Jonny che ha trovato nella trap la perfetta evoluzione della sua amata dance. Da “Ti Stimo Fratello” a “Ciao Bufu”, le sue movenze si fanno più fluide come lo stile imperante, si crede anche lui un supereroe, ostenta marchi e dentiere dorate, ma in fondo rimane il solito Peter Pan che più di ogni altro personaggio riesce a mettere in chiave ironica le mode attuali.

Ancora una volta Giovanni Vernia fa centro nell’individuare le tendenze che conquistano i ragazzi riuscendo nella difficile operazione di piacere ai più giovani adottandone tic e manie e allo stesso tempo di raccontarle alle generazioni dei padri. Nel prendersi gioco delle mode e, allo stesso tempo, cavalcarle, dando vita ad un prodotto musicale originale e plausibile, in grado di sfidare i tormentoni radiofonici e di conquistare il web con un video perfettamente realizzato secondo lo stile più moderno, seppur declinato in chiave ironica.

Accanto a lui nel videoclip, il gruppo degli youtuber “Gli Illuminati” al secolo Maurizio Vieira (BrazoCrew), Federico Betti (MikeShowSha), Luca Denaro (IlVostroCaroDexter), Matteo Valente (S7ormy) e Andrea e Giovanni (iNoobChannel).

D’altra parte il web è da anni uno dei campi in cui la comicità Vernia raccoglie i maggiori risultati.

Solo per citare gli ultimi successi “Timpallino”, ispirato alla pubblicità con il ballerino tedesco Sven Otten che ha totalizzato quasi 11 milioni di visualizzazioni o la parodia di Gianluca Vacchi (di cui un cameo appare anche in questo video Swag) quasi 8 milioni. Anche la rubrica che ha dato vita sul suo profilo Facebook, #ungiornocapirai, con la quale Giovanni, privo di maschere, traduce fatti di attualità al figlio appena nato, ha spesso travalicato i social, diventando virale sul web e in tv.

Il videoclip di Swag è stato scritto da Giovanni Vernia e Paolo Uzzi ed è stato prodotto da Slimdogs. Il testo della canzone è frutto di una collaborazione con Danti (al secolo Daniele Lazzarin dei Two Fingerz), mentre la musica del pezzo è stata prodotta dal duo di dj internazionali Marnik.

a Cognita Design production
Torna in alto