Scordia: al via per la II edizione di “SciroccuFest”

Tutto pronto per la seconda edizione di “SciroccuFest” del maestro Paoli Li Rosi, la kermesse canora che valorizza i talenti della nostra terra dal 30 luglio a Scordia (CT) sotto il patrocinio del Comune con la categoria “Inediti”.

IMG-20170725-WA0009

Tutto pronto per la seconda edizione di “SciroccuFest” del maestro Paoli Li Rosi, la kermesse canora che valorizza i talenti della nostra terra (e non solo), al via il 30 luglio a Scordia sotto il patrocinio del Comune con la categoria “Inediti”. L’idea nasce dalla pluriennale esperienza del direttore artistico Li Rosi che – in sinergia con artisti, produttori e musicisti del panorama musicale nazionale e internazionale – permetterà ai gareggianti di cogliere opportunità di crescita ed esperienze formative di alto livello. «L’evento offre ai giovani che vivono della loro musica spiega il direttore artisticodi calcare palcoscenici prestigiosi come quello del Master Theater di Brooklyn, negli Usa, all’interno del Festival della musica italiana di New York. Sono onorato di avere avuto per il secondo anno consecutivo l’esclusiva per la regione Siciliana. Attendiamo, dunque, di conoscere la nuova voce che volerà negli States, per poi iniziare a programmare la terza edizione. Vivo da sempre per la musica con l’entusiasmo di chi non smette mai di sognare: da qui nasce l’idea di SciroccuFest».

Il Festival sarà suddiviso in tre categorie: cover junior, senior e inediti. Si parte con gli “Inediti” il 30 luglio nel “Caffèttiamo store” di via Michele Amari 11, a Scordia, con in gara 10 migliori artisti tra i 18 e i 30 anni (preselezionati durante i casting ufficiali) che si esibiranno con due performance dal vivo (un brano inedito e una cover in dialetto siciliano). In agosto sarò il turno delle categorie junior e senior. La giuria sarà composta dal direttore artistico musicale di “Radio Italia solo musica italiana” Tony Vandoni, dal cantante e musicista di “Amici di Maria De Filippi” Pasquale Sculco, dalla cantante e vocal-coach Cecilia Cesario, dall’autrice televisiva Natalì La Rosa, dal produttore Maurizio Bassetta e dalla giornalista Pierangela Cannone. Assistente di produzione Maria Irene Iacono, ospite della serata il vincitore della prima edizione di “SciroccuFest” Giovanni Saccà. Conduce Rossella Scribano.

Rocco Chinnici

PREMI. Il primo classificato rappresenterà il 10 settembre 2017 la Sicilia a New York, all’interno del Festival della Musica Italia di New York condotta da Pupo; il secondo classificato vincerà un seminario artistico con un produttore-artista-musicista-vocal coach di caratura nazionale nella scuola “Musica e…Oltre” di Licodia Eubea; al terzo classificato la possibilità di registrare i propri brani in uno studio di registrazione professionale.

PREMIO SPECIALE SCIROCCU17: il premiato salirà sul palco del “Concorso Interpreti Musica Leggera Italiana”, in programma il 12 dicembre 2017 a Cosenza, dove duetterà con un big della musica italiana.

a Cognita Design production
Torna in alto