“Through the Barricades” torna in versione deluxe rimasterizzata

In uscita il 22 settembre la nuova edizione rimasterizzara ed estesa dell’album “Through The Barricades” degli Spandau Ballet

Through The Barricades

30 anni dopo la prima pubblicazione dell’album da milioni di copie vendute “Through The Barricades”, viene pubblicata una nuova edizione speciale rimasterizzata ed estesa.

Il formato 1CD/DVD include una versione rimasterizzata dell’album e una demo mai sentita prima della title track, così come una versione inedita di “Fight The Heartache”. Il DVD presenta un documentario realizzato apposta per questa nuova edizione. “Through The Barricades: Remastered / Revisited” include clip promo dell’album e materiale video raro, inedito o di recente registrazione.

“Through The Barricades: Remastered / Revisited” racconta la storia dell’album dalle prime performance live dei brani al Live Aid alle prove in Irlanda, e alle registrazioni in Francia e Germania prima di intraprendere un tour di un anno per promuovere l’album.

“Remastered / Revisited” include filmati inediti, nuove interviste alla band e immagini live, inclusa un’inedita performance della canzone di David Bowie/Mott The Hoople ‘All The Young Dudes’, di fronte a 100.000 fan a Casa De Campo a Madrid dopo aver ricevuto le chiavi della città.

“Through The Barricades” è stato rimasterizzato agli Air Studios di Hampstead con il produttore originale della band Gary Langan, che ha lavorato con Queen, The Art Of Noise, Seal, Yes, Billy Idol, ABC e molti altri.

Per ottenere il miglior suono possibile, la band e il producer hanno utilizzato i nastri originali del 1986.

Questa splendida nuova versione viene arricchita dalle note di copertina scritte da Daryl Easlea con nuove interviste ai membri della band, fotografie mai viste prima e fotografie dal servizio fotografico dell’album, scattate da Nick Knight.

a Cognita Design production
Torna in alto