Secondo incontro del Dog Paradise al Parco Villa Pantelleria

Il secondo incontro, giovedì 27 luglio, al Dog Paradise del Parco Villa Pantelleria di Palermo, i bimbi a lezione di socializzazione con Marcello Messina e il cane Sky.

programma-summer-camp-abachiara

Un nuovo incontro al Parco Villa Pantelleria di Palermo tra bambini dai 3 agli 8 anni e l'amica a quattro zampe Sky, la cattle dog del rieducatore cinofilo Marcello Messina: ad organizzare l’evento, in programma giovedì 27 luglio dalle ore 10.30, il centro Dog Paradise di Palermo nell'ambito del Summer Camp del centro privato AbaChiara. 

Tra giochi e coccole, attività ludiche, olfattive e di manipolazione, i protagonisti sono i bambini, con una particolare attenzione a bambini con disturbi dell’autismo, disturbi del comportamento e del linguaggio.

dog-paradise-04

Suddivisi in gruppo, a seconda dell’età, durante la mattina interagiranno attivamente con Sky, imparando l’importanza del tatto, il valore della comunicazione non verbale, sperimentando ad occhi chiusi nuovi stimoli sensoriali ed emozionali.

Tutto questo grazie alla professionalità e all'umiltà di Marcello Messina e grazie alla dedizione delle psicologhe e professioniste di AbaChiara che ogni giorno lavorano con bambini e ragazzi con particolari difficoltà.

Come spiega Marcello Messina, i bambini tramite l’attività assistita con gli animali e quindi imparando a conoscere il cane e a comunicare meglio con lui, impareranno a relazionarsi e ad interagire anche con gli altri bambini.

Con questo incontro, e dopo il successo del primo, il centro Dog Paradise vuole proseguire la sua attività nell’ambito del sociale. L’obiettivo è quello di offrire un’occasione di scambio affettivo, di supporto psico-relazionale finalizzato al miglioramento della qualità della vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *