“Power of Peace”il nuovo album dei Santana e degli Isley Brothers

Legacy Recordings, divisione di Sony Music Entertainment, annuncia l’uscita di Power of Peace, venerdì 28 luglio, nuovo studio album dei Santana e degli Isley Brothers: Un disco “in famiglia”. 

Santana - Power of Peace

Registrato l’anno scorso, Power of Peace rappresenta il coronamento di un sogno: una nuova collaborazione musicale con cui i Santana e gli Isley esplorano quell’intramontabile musica soul, funk, blues, rock, jazz e pop che continua a ispirarli. Dopo una breve collaborazione nel Santana IV LP dello scorso anno, Santana e gli Isley Brothers ritorneranno insieme sul palco quest’estate.

SANTANA-ISLEY A proposito di Power of Peace, Carlos Santana ha detto: “Provo un enorme senso di gratitudine e riconoscenza. Lo spirito creativo ha bussato alla porta e si è presentato come un’opportunità preziosa di fare qualcosa con e per un musicista eccezionale, che considero il migliore al mondo. Ronnie Isley, mio fratello spirituale, è al centro dell’armonia e dell’unità universale nel panorama radiofonico mondiale dal 1962 con “Twist and Shout”, brano con cui i Beatles scelsero di invadere l’America. Come Michael Jackson, John Lennon e Bob Marley, è un vero peso massimo. Io e Cindy siamo molto fortunati a offrirgli questo dono. Da Dio, per mezzo di noi, a voi, per il mondo… Mr Ronnie Isley”.

“È stata una gioia lavorare a quest’album insieme a Carlos!”, commenta Ronald Isley. “Spero che questo disco porti al mondo lo stesso spirito di speranza, amore e pace che ha portato a me, a mio fratello e a Carlos! – Essere insieme è come una salsa sul caldo barbecue”

Isley_Brothers_1

Ernie Isley condivide l’entusiasmo del fratello: “Realizzare questo progetto con Carlos Santana è stata un’esperienza divertente e illuminante. Spero che tutti gli appassionati di musica apprezzino questo nostro lavoro”.

Con il leggendario Ronald Isley alla voce solista e Carlos Santana (principale produttore e arrangiatore dell’album) alla chitarra solista, chitarra ritmica, percussioni e cori, Power of Peace contiene brani resi celebri da Chambers Brothers (“Are You Ready”, “Love, Peace, Happiness”), Swamp Dogg (“Total Destruction to Your Mind”), Stevie Wonder (“Higher Ground”), Billie Holiday (“God Bless the Child”), Eddie Kendricks (“Body Talk”), Curtis Mayfield (“Gypsy Woman”), Muddy Waters/Willie Dixon (“I Just Want to Make Love to You”), Dionne Warwick/Jackie DeShannon (“What the World Needs Now is Love Sweet Love”), Marvin Gaye (“Mercy Mercy Me – The Ecology”), Leon Thomas (“Let the Rain Fall on Me”) e Sy Miller e Jill Jackson (“Let There Be Peace on Earth”).

635957237299784396-XXX-SANTANA-810249701-720x540

Power of Peace include anche un inedito, intitolato “I Remember”, scritto e cantato da Cindy Blackman Santana. Cindy, che suona la batteria nell’album, ha prodotto e arrangiato “Higher Ground” insieme al marito Carlos.
Un disco “in famiglia”, perché Power of Peace vede la presenza di due Santana – Carlos (chitarra) e Cindy (batteria) – e quattro Isley: Ronald (voce) ed Ernie (chitarra ritmica) insieme alle rispettive compagne, Kandy Johnson Isley (moglie di Ron, corista in “God Bless the Child”, “Body Talk” e “Gypsy Woman”) e Tracy Isley (moglie di Ernie, anche lei corista in “God Bless the Child”). 

Carlos lancia un messaggio: “Credere con coraggio nella musica, contro le congetture, le paure e le falsità della CNN, della CIA e del Pentagono, del mondo effimero di Hollywood“.

Carlos Cindy

La tracklist:

The Isley Brothers & Santana, ‘Power of Peace’

“Are You Ready”

“Total Destruction To Your Mind”
“Higher Ground”
“God Bless The Child”
“I Remember”
“Body Talk”
“Gypsy Woman”
“I Just Want To Make Love To You”
“Love, Peace, Happiness”
“What The World Needs Now is Love Sweet love”
“Mercy Mercy Me (The Ecology)”
“Let The Rain Fall On Me”
“Let There Be Peace On Earth”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *