Il balletto “Carmen” al Teatro Antico di Taormina

Portato in scena al  Teatro Antico di Taormina  il balletto Carmen, di e con José Perez, che nella sua peculiare versione in danza propone una rilettura in chiave moderna del capolavoro operistico di Georges Bizet.

IMG_7817cs

Portato in scena al  Teatro Antico di Taormina  il balletto Carmen, di e con José Perez, celebre coreografo e ballerino cubano, che nella sua peculiare versione in danza propone una rilettura in chiave moderna del capolavoro operistico di Georges Bizet, tratto a sua volta dal racconto di Prosper Mérimée.

Secondo spettacolo del circuito Anfiteatro Sicilia (promosso da Regione Siciliana – Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo e Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana) in progarmma al Teatro Antico di Taormina, è stato prodotto in sinergia da Teatro Massimo Bellini Catania e AsdcFuturo Danza Palermo.

Il nutrito pubblico, ha potuto apprezzare una compagnia formata da giovani talenti coreutici, in gran parte siciliani, selezionati per il più felice loro avviamento alla carriera.

José Perez, noto al pubblico televisivo per la partecipazione al programma “Amici di Maria De Filippi”, oltre a curare la coreografia ha interpretato con carisma il personaggio di Don JoséNegli altri ruoli principali: Chiara Amazio (Carmen), Paola De Filippis (Micaela), Marco Bozzato (Escamillo). A dirigere l’Orchestra del Teatro Massimo Bellini di Catania il maestro Stefano Salvatori. Le scene del raffinato allestimento sono curate da Raffaele Ajovalast, i costumi da Xanto Danza di Marcella Panico.

a Cognita Design production
Torna in alto