I “The Heliocentrics” tornano in Italia per un tour di tre tappe

Atteso ritorno quello dei The Heliocentrics, in Italia, con tre appuntamenti sabato 15 luglio Locorotondo (BA),  mercoledì 2 agosto al laghetto di Villa Ada dove presenteranno il nuovo album mentre venerdì 18 agosto saranno sul palco dell’Ariano Folk Festival ad Avellino.

The Heliocentrics_Press1

Atteso ritorno quello di The Heliocentrics, band di culto capitanata da Malcom Catto e Jake Ferguson, soprattutto dopo lo straordinario successo di critica ottenuto dalle loro recenti esibizioni live e con il nuovo album A World of Masks, il loro quarto, uscito il 9 giugno u.s. per la Soundway Records (distribuita in Italia da Audioglobe). Un album che si eleva altissimo, fluttuante nel cosmo tra jazz futuristico, psichedelia, Krautrock uniti ad alcuni elementi esotici.

La band, che ha lavorato in passato con veri e propri pesi massimi della musica come Mulatu Astatke, Orlando Julius, DJ Shadow e Gaslamp Killer, con questo album sposta ulteriormente avanti il processo evolutivo della propria musica e introduce un’importante elemento di novità rispetto ai tutti i lavori precedenti aggiungendo la voce, quella della cantante d’origine slovacca Barbora Patkova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *