Continuano a Zafferana Etnea gli eventi culturali

Proseguono a Zafferana Etnea gli “Incontri con… la Cultura e la Tradizione Culinaria Siciliana”, la kermesse ideata dall’Amministrazione Comunale come prologo alla 48^ edizione, sabato 15 luglio, è in programma “La Figlia Femmina” mentre, il 22 luglio, la manifestazione si concluderà con “Siria Mon Amour”.

Zafferana-Etnea

Proseguono a Zafferana Etnea gli appuntamenti gli Incontri con… la Cultura e la Tradizione Culinaria Siciliana, la kermesse ideata dall’Amministrazione Comunale come prologo alla 48^ edizione del prestigioso Premio Letterario “Brancati in programma a fine settembre 2017.

Sabato prossimo, 15 luglio 2017, sempre nella suggestiva location della Palazzina Liberty, all’interno del Parco Comunale, è in programma “La Figlia Femmina” di Anna Giurikovic Datoed mentre il successivo 22 luglio la manifestazione si concluderà con “Siria Mon Amour” di Amani El Nasif. Le letture saranno affidate a Jacopo Cavallaro.

Al termine dell’appuntamento, spazio alle varie degustazioni all’insegna de “I Sapori della nostra Terra”. Gli incontri culturali di luglio organizzati a Zafferana, mirano ad ampliare l’offerta culturale del ridente paese pedemontano, Porta dell’Etna, attraverso un percorso che mira ad esaltare ulteriormente la conoscenza di importanti autori e opere del panorama culturale italiano, non tralasciando la significativa esperienza culinaria mirata ad esaltare sapori e tradizioni nostrane.

GliIncontri con la Cultura – la Tradizione Culinaria Siciliana rappresentano un’iniziativa che ha, da subito, fatto registrare tantissimi consensi ed apprezzamenti. Dopo il felice esordio dello scorso anno,   questa seconda edizione ha già confermato il crescente successo di un evento che inaugura di fatto l’annuale edizione del Premio letterario intitolato a Vitaliano Brancati in programma a Zafferana Etnea il prossimo 30 settembre 2017.

a Cognita Design production
Torna in alto