Prosegue la mostra Unescosites a Taormina

Il TAR si è espresso ancora una volta in favore di Beni Culturali srl, la società che ha realizzato la mostra Unescosites. La mostra proseguirà fino al 15 luglio per dare la possibilità a tutti di approfittare degli ultimissimi giorni

palazzo-corvaja

Il TAR si è espresso ancora una volta in favore di Beni Culturali srl, la società che ha realizzato la mostra Unescosites. La mostra proseguirà fino al 15 luglio e per dare la possibilità a tutti di approfittare degli ultimissimi giorni, i realizzatori hanno deciso di estendere l’orario dalle 10:00 fino alle 22:00 tutti i giorni e non soltanto nel weekend.

Taormina ha mostrato a tutti, sullo fondo cinematografico di Unescosites, mostra multimediale in tre lingue,  capolavori sublimi di valore assoluto, rendendo Palazzo Corvaja uno spazio magico ed impagabile.

Edutainment”, crescere culturalmente divertendosi, è un concetto essenziale per Unescosites, che, grazie alla tecnologia della realtà aumentata, riesce a catturare l’attenzione di turisti, giovani e curiosi, come ha fatto a Pechino e Shangai, incantando 9 milioni di visitatori.

Si parte dal fruitore, dallo studente, dal turista, dal cittadino, facilitando la costruzione di un’ esperienza ricca e memorabile, come testimoniato dalle recensioni dei visitatori.

È un’ operazione culturale di profondo spessore, veramente delicata e ardita, concepita da Beni Culturali Srl oltre un anno fa con lungimiranza e un pizzico di lucida follia.

La mostra Unescosites è un viaggio che ha unito luoghi di bellezza assoluta divenuti patrimonio di tutti.

Sono anni che in Sicilia non si realizzava un’operazione così delicata e così profonda dal punto di vista scientifico-culturale”, sostiene Roberto Celli, Ceo e Founder della Beni Culturali Srl.

Un successo arricchito anche dalla visita delle First Ladies mondiali durante il G7 di Taormina, con Melania Trump, Brigitte Macron ed Emanuela Gentiloni fotografate mentre erano intente ad ammirare  il capolavoro Ecce Homo di Caravaggio ed i dipinti di Antonello Da Messina.

a Cognita Design production
Torna in alto