Al via alla X edizione di “Autori nel cassetto, attori sul comò”

Nel mese di luglio 2017, al Teatro Lo Spazio di Roma, partirà la decima edizione del concorso “Autori nel cassetto, attori sul comò”, la direzione artistica del premio è di Michela Andreozzi, Alberto Bassetti, Rosario Galli e Francesco Verdinelli.

corti 2017

Nel mese di luglio 2017 partirà la decima edizione del concorso “Autori nel cassetto, attori sul comò”.

La Direzione artistica del premio è di Michela Andreozzi, Alberto Bassetti, Rosario Galli e Francesco Verdinelli.

La durata massima di ciascuno spettacolo o estratto di spettacolo è di 15 minuti.

Gli spettacoli sono votati dal pubblico e da una giuria tecnica.

Le giurie tecniche delle serate preliminari sono composte da autori, attori, produttori registi e operatori dello spettacolo.

Al pubblico verrà consegnata all’ingresso una scheda con i titoli degli spettacoli in gara nella serata: lo spettatore potrà dare la sua preferenza a tre degli spettacoli proposti. La giuria tecnica ha a disposizione un punteggio pari al numero dei voti del pubblico.

Le schede del pubblico sono ritirate ogni sera alla fine dell’ultimo spettacolo: la giuria tecnica si riunisce al termine di tutti i corti teatrali e, sommando i voti espressi dalla giuria a quelli del pubblico, dopo 15 minuti dalla fine dell’ultimo spettacolo, viene nominato il vincitore della serata (vengono comunicati alle compagnie i voti attribuiti a ogni spettacolo sia dal pubblico che dalla Giuria Tecnica). I finalisti, vincitori delle serate, riproporranno lo spettacolo nelle semifinali e nelle finali con il medesimo meccanismo di votazione: schede del pubblico e voti della Giuria Tecnica.

La sera della finalissima verranno proclamati i vincitori.

a Cognita Design production
Torna in alto