Pulizia spiagge, interventi da Marzamemi a Granelli

È partita giovedì 6 luglio, dalla spiaggia di Morghella l’attività di pulizia straordinaria delle spiagge di competenza comunale. A gestire gli interventi è la cooperativa sociale “Leonardo”, per un costo complessivo di quasi 34 mila euro.

Morghella

È partita giovedì 6 luglio, dalla spiaggia di Morghella l’attività di pulizia straordinaria delle spiagge di competenza comunale.

A gestire gli interventi è la cooperativa sociale “Leonardo”, per un costo complessivo di quasi 34 mila euro.

Le spiagge interessate sono, dal lato jonico, quelle di Balata e Marinella a Marzamemi, Morhella e Cavettone-Calafarina. Mentre nel versante del Canale di Sicilia da Punto Rio – Punta delle formiche, a Costa dell’Ambra, Concerie, Fondo Vacca e Granelli. Saranno garantiti passaggi continui sia con i mezzi meccanici che in modo manuale con personale della cooperativa sociale.

«Oltre ad un intervento massiccio ed iniziale di rimozione straordinaria di rifiuti – ha dichiarato l’assessore all’Ecologia, Andrea Nicastro -, seguirà un monitoraggio costante per garantire la pulizia degli arenili anche durante l’intera stagione».

«Anche quest’anno  – ha dichiarato il sindaco di Pachino, Roberto Brunoconfermiamo nell’espletamento di un servizio importante la salvaguardia della dimensione sociale, con il coinvolgimento di soggetti svantaggiati ed elementi appartenenti al sistema di protezione Sprar, a carico del sistema stesso.

Anche con iniziative di questo tipo proviamo a promuovere interventi tesi verso l’integrazione sociale e quella culturale».

a Cognita Design production
Torna in alto