Etnapolis: il rapper Gué Pequeno con il nuovo album “Gentleman”

Gué Pequeno è uno dei rapper più amati e popolari del momento, e sabato 15 luglio, dalle ore 17, sarà ospite di Etnapolis per incontrare i fan siciliani, lasciarsi fotografare con loro e firmare le copie di “Gentleman”, il suo nuovo disco uscito il 30 giugno. 

gue-pequeno

Gué Pequeno è uno dei rapper più amati e popolari del momento, e sabato 15 luglio, dalle ore 17, sarà ospite di Etnapolis per incontrare i fan siciliani, lasciarsi fotografare con loro e firmare le copie di “Gentleman”, il suo nuovo disco uscito il 30 giugno per Universal Music Italia e Def Jam Recordings.

“Gentleman” è un nuovo sguardo del rapper verso il mondo della musica in Italia, i vizi dell’hip hop e l’attualità (dai social alla televisione) ma ci trovano spazio anche amori sbagliati e momenti più sentimentali. È un momento importante per Gué Pequeno, in cui si conferma come uno dei padrini del rap, rinforzando con un disco contemporaneo la sua posizione di guida per le nuove generazioni.

Le produzioni dei pezzi attingono dall’ampio universo del mondo hip hop, uniscono la trap al rap di stampo internazionale. Se Milionario e Guersace hanno sonorità caraibiche e sfacciatamente estive, il disco vede anche un inedito suo cantato in Non ci sei tu e diversi featuring, alcuni “attesi” e altri meno. Da Sfera Ebbasta a Marracash, Luché, Tony Effe, Frank White, fino alla star cubana del reggaeton El Micha e Enzo Avitabile che canta il ritornello di La Malaeducazione. Alle produzione dei pezzi torna Don Joe, accompagnato da Charlie Charles, Sick Luke, i 2nd Roof, Sixpm, D-Ross, Andry The Hitmaker e Mace e Phra, insieme al lavoro su Non ci sei tu.

a Cognita Design production
Torna in alto