Secondo appuntamento con gli incontri culturali a Zafferana Etnea

Sabato 8 luglio 2017, con gli Incontri con… la Cultura e la Tradizione Culinaria Siciliana, iniziativa ideata quale prologo alla 48^ edizione del prestigioso Premio Letterario “Brancati” in programma a fine settembre 2017 a Zafferana Etnea.

download

Secondo appuntamento, sabato prossimo 8 luglio 2017, con gli Incontri con… la Cultura e la Tradizione Culinaria Siciliana, iniziativa ideata quale prologo alla 48^ edizione del prestigioso Premio Letterario “Brancati in programma a fine settembre 2017 a Zafferana Etnea.

Nella suggestiva location della Palazzina Liberty, all’interno del Parco Comunale, dopo il libro “Stampa e potere” di Patrizia Maltese che ha aperto la kermesse, sabato prossimo, alle 19,30, sarà la volta di Raffaele Mangano che presenterà l’Atto Unico dal titolo “Amatea” mentre il 15 luglio toccherà a “La Figlia Femmina” di Anna Giurikovic Datoed e il 22 luglio la manifestazione si concluderà con “Siria Mon Amour” di Amani El Nasif. Le letture saranno affidate a Jacopo Cavallaro.

Da non perdere, al termine di ogni appuntamento, le varie degustazioni all’insegna de “I Sapori della nostra Terra”. Gli incontri culturali di luglio organizzati a Zafferana, ampliano l’offerta culturale del ridente paese pedemontano attraverso un percorso che mira a sollecitare la conoscenza di importanti autori e opere del panorama culturale italiano, non tralasciando la significativa esperienza culinaria mirata ad esaltare sapori e tradizioni nostrane.

L’iniziativa dell’Amministrazione Comunale di Zafferana Etnea, denominata Incontri con la Cultura – la Tradizione Culinaria Siciliana ha fatto registrare molti consensi ed apprezzamenti già dal suo esordio, lo scorso anno, e anche in occasione di questa seconda edizione esistono tutti i presupposti per l’ottima riuscita dell’evento che, nelle intenzioni dell’Amministrazione Comunale, intende inaugurare di fatto l’annuale edizione del Premio letterario intitolato a Vitaliano Brancati in programma il prossimo 30 settembre 2017.

a Cognita Design production
Torna in alto