Sara Favarò con la sua antologia “Ponte Ponente Ponte Pi”

Il primo luglio Sara Favarò sarà presente a Ustica, nell’ambito del programma di “Ustica Villaggio Letterario”, all’Hotel Villaggio “Punta Spalmatore”, con la sua antologia “Ponte Ponente Ponte Pi”

Sara Favarò e Chiara Fici

Sara Favarò e Chiara Fici

Il primo luglio Sara Favarò sarà presente a Ustica, bellissima isola del sole, com’è bella lei che tiene in “alto”​ la cultura sicula della nostra amata terra di Sicilia.

Alle ore 19.00, Sara Favarò sarà presente a Ustica, nell’ambito del programma di “Ustica Villaggio Letterario”, all’hotel villaggio “Punta Spalmatore”, con la sua antologia “Ponte Ponente Ponte Pi“.

Serata di scioglilingua, filastrocche, indovinelli, conte e giochi, documentati da Sara Favarò in tutta Italia ed anche comparazione tra alcune filastrocche, conte italiane e il loro corrispettivo regionale e internazionale.

Introdurranno l’incontro Lucia Vincenti e Anna Russolillo che si divertiranno con l’autrice a proporre proverbi, conte, scioglilingua, poesie e modi di dire in siciliano, in napoletano e, con la collaborazione del pubblico, nel dialetto di tutte le Regioni d’Italia.

L’antologia di Sara Favarò, edizioni Secop, ha le illustrazioni di Ilaria Marinelli ed è inserito, con alcune sue pagine. Nel libro di testo scolastico, corso di letture/sussidiario dei linguaggi per le classi 4 e 5 della scuola primaria “Leggiamo insieme”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *