Il nuovo singolo di Laioung dal titolo “Fuori (Je so’ pazz)”

Dal 30 giugno in radio e il videoclip in anteprima su Vevo, il nuovo singolo di Laioung “Fuori (Je so’ pazz)” tratto dall’album d’esordio “Ave Cesare: Veni, Vidi, Vici” pubblicato da Sony Music lo scorso marzo.

88985428162cover-bassa-600x600

Sarà dal 30 giugno in radio e il videoclip in anteprima su Vevo, il nuovo singolo di Laioung “Fuori (Je so’ pazz)” tratto dall’album d’esordio “Ave Cesare: Veni, Vidi, Vici” pubblicato da Sony Music lo scorso marzo.

“Fuori (Je so’ pazz)” è un omaggio a Pino Daniele e alla grande musica italiana con cui Laioung è cresciuto, ma è anche un brano autobiografico sulle inconfondibili sonorità prodotte da Laioung stesso. “Masaniello è cresciuto e / Masaniello è tornato / E non mi sono dipinto la faccia / Nero sono sempre stato”: un rivoluzionario della musica nato a Bruxelles da madre sierraleonese e padre pugliese, cosmopolita di natura molto legato alle sue origini africane e dalla cultura musicale trasversale. Il video, diretto da Martina Pastori, gioca proprio sulla rappresentazione della follia descritta nel pezzo e delle molteplici sfaccettature della personalità di Laioung, che si sdoppia, moltiplica, diventa un giovane leone (laion – young), il tutto esaltato dall’utilizzo dell’animazione in 3D.

“Fuori (Je so’ pazz)” dimostra ancora una volta quanto Laioung riesca nella sua musica a distillare diversi generi e a incrociare differenti culture nell’intento di raggiungere un sound originale e un messaggio positivo. A suo agio sia con il pianoforte sia con la chitarra, Laioung è un artista a 360 gradi che, con grande versatilità, riesce a dare il massimo come autore, compositore, interprete e arrangiatore solo a condizione di rimanere libero di esprimersi muovendosi disinvoltamente fra vari generi senza dover essere necessariamente classificato in un solo genere musicale. Laioung è membro fondatore di The RRR Mob, il primo collettivo musicale nato in Italia interamente composto da ragazzi di seconda generazione,  meticci o figli di immigrati.

a Cognita Design production
Torna in alto