Agroalimentare, reale opportunità di business

Due nuovi eventi organizzati dedicati all’agroalimentare. Il primo, sancirà, venerdì 30 giugno, al MAAS – Mercato Agro-Alimentare di Catania la partnership tra quest’ultimo ed Expo Food and Wine, organizzatore dei due eventi. Il secondo evento sarà il roadshow “Il tuo territorio, il tuo business” si terrà lunedì 3 luglio, presso il Centro Polivalente Michele Abbate a Caltanissetta.

prodotti_tipici_della_campania_il_vigneto_agriturismo_a_gragnano4-e1478884697536

Due nuovi eventi organizzati dedicati all’agroalimentare: il workshop “Mercati esteri:la distanza un fattore cruciale. Strategie per ridurre le distanze tra il Maas e i mercati esteri” e il roadshow “Il tuo territorio, il tuo business”.

Il primo, sancirà, venerdì 30 giugno ore 10.00 al MAAS – Mercato Agro-Alimentare di Catania la partnership tra quest’ultimo ed Expo Food and Wine, organizzatore dei due eventi.

Al workshop saranno presenti le delegazioni estere di Danimarca, Polonia, Lituania, Canada e Finlandia. Interverranno Emanuele Zappia e Giuseppe Guagliardi, rispettivamente Presidente e Presidente Vicario del Maas. Inoltre saranno presenti: Edoardo Cummaudo, Station Manger DHL Global Forwarding, Mauro Nicosia, Europea Servizi Terminalistici, Alessandro Bisanti, responsabile del Gruppo Grimaldi per il mercato Sicilia. Modera Marco Romano, professore Università degli studi di Catania.

“Ringrazio Giuseppe Gugliardi, presidente vicario del MAAS e tutta la struttura per aver creduto in questo progetto che sostiene e promuove il territorio facendone business, in Italia e all’estero – afferma Alessandra Ambra, general manager e founder di Expo Food and Wine –  Dobbiamo mettere in contatto fra loro gli stakeholder, al fine di far conoscere e crescere i prodotti italiani, e, soprattutto siciliani del settore agroalimentare. Questi incontri servono non solo al business, ma anche al consumatore finale, che poi grazie alle scelte aziendali e della GDO potrà trovare sulla propria tavola eccellenze e qualità e non prodotti che sono solo tristi imitazioni”.

Il roadshow “Il tuo territorio, il tuo business” si terrà lunedì 3 luglio ore 16.00 presso il Centro Polivalente Michele Abbate a Caltanissetta.

La tappa di Caltanissetta fa parte di un ciclo di date che narreranno la brand experience di Expo Food and Wine e le future iniziative della prima manifestazione fieristica siciliana realizzata per il settore e le eccellenze agroalimentari ai giornalisti, aziende e operatori.

“La 4^ edizione di Expo Food and Wine avrà quest’anno grandi novità – afferma Alessandra Ambra, general manager e founder dell’evento che ogni anno attira visitatori, buyer ed espositori da tutta Italia e anche dall’estero – Il territorio italiano, e soprattutto, quello siciliano è fonte di ricchezza, dato la grande varietà di prodotti agroalimentari. I nostri prodotti e l’alta qualità dell’enogastronomia italiana dev’essere alla portata di tutti. Ringrazio Diego Pletto, Presidente dei Monsù di Pietrarossa per la collaborazione ed il gioco di squadra che stiamo portando avanti. Insieme possiamo raggiungere grandi obiettivi”.

Relatori della tavola rotonda Alessandra Ambra, Founder e Direttore Generale Expo Food and Wine, Diego Pletto, Cuciniere e Presidente I Monsù di Pietrarossa, Michele Vullo, Dirigente Camera di Commercio Caltanissetta, Anna Martano, Prefetto AIGS Sicilia, Ambrogio Vario, Agricoltore e Vice Presidente Regionale Slow Food Sicilia, Salvatore Farina, Presidente Associazione Duciezio, Andrea Finocchiaro, Presidente Ristoworld. Alfonso Grillo presenterà la propria case history. Modera Tony Maganuco, Giornalista Radio CL1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *