Le infradito più care al mondo prodotte da un’azienda livornese

Le infradito più care al mondo costano 290 mila euro, sono prodotte da un’azienda livornese firmate Beechic, intersecati di zaffiri, oro e diamanti.

infradito-640x427

Chi sarà il primo acquirente delle infradito più care del mondo resta ancora un mistero.

La giovane azienda toscana che le ha prodotte non nasconde di puntare al mercato degli Emirati Arabi con il quale sembra già avere contatti; effettivamente solo uno sceicco, con relative consorti, potrebbe sborsare senza nessuna remora 290 mila euro per acquistare le blasonate ciabattine firmate da Beechic, marchio livornese che si è affermato per Flip Flop fatte a mano con l’utilizzo di raso intrecciato e pietre asfour.

La calzatura è stata realizzata in due anni di lavoro in collaborazione con gli orafi di Arezzo, spiega Giulia Gammanossi, art director della Beechic, al Messaggero: “Perché Virtuosa non è solo una infradito, ma un gioiello, realizzato interamente a mano da designer di alto livello. Le tomaie sono state completamente intrecciate a mano utilizzando raso francese, su cui sono stati incastonati due gioielli.

Su ogni infradito c’è poi una montatura in oro 24 carati che custodisce 9 zaffiri blu naturali, taglio marquise, (per un totale di 18 carati ) e 3 diamanti bianchi, taglio brillante (per complessivi 3 carati)”.

Aggiunge infine Giulia Gammanossi: “Noi abbiamo creato un gioiello. Che non è solo una infradito, ma qualcosa di straordinario e, consentitecelo, anche un po’opera d’arte. E come italiani ci sentiamo orgogliosi».

Le ciabattine-gioiello sono garantite da Igi-Hrd, uno dei più importanti istituti internazionali per la certificazione delle pietre preziose. Le infradito non sono sfarzose e appariscenti, visto il prezzo sul mercato, ma una certezza c’è che dopo aver sborsato 290 mila euro a nessuno verrebbe in mente di portarle in spiaggia!

http-media.fashionblog.itbb84beechic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *