Alla Feltrinelli di Palermo il nuovo romanzo di Fabio Ceraulo

Venerdì 23 giugno, alle ore 18, presso La Feltrinelli di Palermo si terrà la presentazione del nuovo romanzo di Fabio Ceraulo “Anima di polvere” (Edizioni Leima), assieme all’autore interverrà il prof. Piero Monteleone.

Anima di polvere copertina

Venerdì 23 giugno, alle ore 18, presso La Feltrinelli di Palermo si terrà la presentazione del nuovo romanzo di Fabio Ceraulo “Anima di polvere” (Edizioni Leima). Assieme all’autore interverrà il prof. Piero Monteleone. L’incontro sarà corredato dalla proiezione di fotografie di Alessio Manna.

Sebastiano Camarrone è solo un giovane pizzicagnolo del Capo – quartiere di Palermo famoso per il suo mercato –, quando scoppiano le prime insurrezioni del Risorgimento siciliano. Il giovane, insieme con l’amico Domenico Cucinotta, inizia a frequentare gli ambienti rivoluzionari e capisce ben presto che la vita da bottegaio non è l’unica possibile. Il bisogno di fare qualcosa per liberare la sua città dall’oppressione delle forze regie sarà la spinta decisiva che lo consacrerà alla storia come una delle tredici vittime.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *