Al via “A tu per tour” di Antonio Agnello

Dal 25 giugno, Antonio Agnello, chitarrista e cantautore siciliano, ha deciso di intraprendere un vero e proprio  tour “porta a porta”, si tratta di “A tu per tour”, un giro a piedi, chitarra a tracolla per le vie di Roma.

Anteprima Document

Riduzione degli spazi live dedicati alla musica originale, musicisti utilizzati come sottofondo da bar, sottopagati, sfruttati. Il live, però, oggi è l’unico modo per incontrare il pubblico e far conoscere i propri progetti. Per questo Antonio Agnello, chitarrista e cantautore siciliano, ha deciso di intraprendere un vero e proprio  tour “porta a porta” che partirà il 25 giugno da Trastevere. Si tratta di “A tu per tour”, un giro a piedi, chitarra a tracolla (accompagnato dal’eclettico Simone Martino, chitarrista, percussionista e cantante) per le vie di Roma: piazze, parchi, vicoli, cortili e mercati per un incontro/confronto diretto con la gente. 

Antonio Agnello ha da poco pubblicato il suo primo album dal titolo VECCHIA BIRO (Isola Tobia Label). Ironico e riflessivo, spensierato ma terribilmente serio, questo disco nasce all’insegna dei contrasti. Un intreccio di generi musicali attraversano il disco – classica, pop, blues, jazz, bossa nova, tango, swing, etnico popolare – regalando all’ascoltatore un sound mai monotono, a tratti piacevolmente retrò, il cui filo conduttore è sicuramente la chitarra. È il risultato di uno studio che mira alla ricerca di nuove dinamiche musicali, di uno stile personale che non vuole in alcun modo strizzare l’occhio alle tendenze omologate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *