La Mazza e Nicolosi fanno tappa a Monza per il terzo week end

Il campionato italiano Gran Turismo fa tappa a Monza per il suo terzo week end di gare.  A tenere alti i colori di Catania e della Sicilia saranno come sempre i piloti etnei Francesco La Mazza e Giuseppe Nicolosi che corrono nella classe GT Cup, con la Porsche 997 del team Ebimotors.

La-Mazza-Nicolosi-e1493364537234

Nel regno del motorsport italiano. Il campionato italiano Gran Turismo fa tappa a Monza per il suo terzo week end di gare.  A tenere alti i colori di Catania e della Sicilia saranno come sempre i piloti etnei Francesco La Mazza e Giuseppe Nicolosi che corrono nella classe GT Cup, con la Porsche 997 del team Ebimotors. La Mazza sta andando fortissimo anche con la Ferrari 458 della Easy Race nella GT3. A Misano, nel secondo week end del calendario agonistico, sono arrivati tre podi in quattro gare. L’obiettivo è continuare a fare bene.

“A Misano è andato tutto bene con la Ferrari  – spiega Francesco La Mazza – due gare da assoluti protagonisti con Magli. Con la Porsche, insieme a Peppe Nicolosi, abbiamo avuto un guasto meccanico che ha compromesso, gara2, quella in cui eravamo secondo me fra i favoriti. E stato comunque un avvio di campionato estremamente soddisfacente e a Monza vogliamo prenderci quello che la sfortuna ci ha tolto a Misano”.

“Per me, da esordiente nel campionato GT – aggiunge Giuseppe Nicolosicorrere a Monza rappresenta un sogno realizzato. Ma, dopo tre tappe, le emozioni iniziano ad essere più facilmente controllabili. Scendiamo sempre in pista per conquistare il podio e questo dà il senso della qualità della vettura che ci mette a disposizione la Ebimotors. Non essere potuti partire in gara2 a Misano è stato un brutto colpo, vogliamo rifarci”.

LA GARA

Il week end a Monza avrà inizio il 16 giugno con le prove libere.

Sabato 17 giugno, le qualifiche ufficiali. Alle 8.30 e alle 9.00 per la GT3. Alle 9.30 e alle 10.00 per la GTCup.

Sempre sabato, gara 1 GT3 alle 15.05 e gara 1 GTCup alle 17.05 

Domenica 18 giugno, gara 2 GT3 alle 14.25 e gara 2 GTCup alle 17.10.

FORMULA

La struttura del campionato: sette appuntamenti che si disputano sui più importanti tracciati italiani ognuno dei quali ospiterà due gare di 48 minuti + 1 giro. I due piloti si alternano alla guida della vettura nel corso di ogni singola gara. 

LE CLASSIFICHE 

Nella GT Cup, in testa c’è Pisani con 65 punti, Baccarelli è secondo a quota 63, Ferrara terzo a 40, Nicolosi e La Mazza sono quarti a quota 36.

Nella Gt3, Venerosi e Baccani (67 punti) sono i leader, seguiti da Del Castello e Colajanni (43). Magli e La Mazza li tallonano a 42 punti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *