Al Teatro San Carlino con “Il drago di Cracovia”

Sabato 10 e domenica 11 giugno andrà in scena al Teatro San Carlino di Villa Borghese, a Roma, lo spettacolo per bambini “Il drago di Cracovia”, basato su una fiaba tradizionale polacca, in lingua italiana, con musiche dal vivo, attori, burattini e danzatori.

Sabato 10 (ore 17.30) e domenica 11 giugno (ore 11.30  e 17.30) andrà in scena al Teatro San Carlino di Villa Borghese lo spettacolo per bambini “Il drago di Cracovia”, basato su una fiaba tradizionale polacca, in lingua italiana, con musiche dal vivo, attori, burattini e danzatori. 
La storia narra di un drago che abita sulle rive del fiume Vistola, in una grotta sotto la collina del Wawel su cui spicca il Castello Reale. Per colazione, e senza chiedere il permesso a nessuno, mangia le pecore e le mucche degli abitanti della città. Ma è ghiotto anche delle belle fanciulle di Cracovia! Finché un giorno…
Per sapere che cosa succede in seguito, venite a vedere lo spettacolo, in cui si parla non solo del drago, ma anche del re, della principessa e di un calzolaio povero ma assai ingegnoso.
 Al termine di ogni spettacolo i bambini presenti saranno coinvolti in un laboratorio creativo (su prenotazione) per la realizzazione di una maschera del drago in gomma crepla. Prima e dopo gli spettacoli, all’esterno del teatro, sarà allestito invece un laboratorio pittorico: una scultura di cartapesta rappresentante un drago che i bambini potranno dipingere liberando la propria fantasia.

a Cognita Design production
Torna in alto