Sicilia Beach Soccer, ecco il calendario: tappe e appuntamenti da non mancare

Piero Arrabito: “Si comincia, obiettivo salvezza… ad ogni costo”

arrabito in rovesciata

La Lega Nazionale Dilettanti, dipartimento Beach Soccer, ha diramato attraverso un comunicato stampa il calendario ufficiale della Serie A 2017. Per la Sicilia Bs, inserito nel Girone B, tre tappe impegnative, tra Castellammare del Golfo, Viareggio e Catanzaro Lido per la stagione regolare. Primo turno di riposo per gli isolani, il 30 giugno, poi Lamezia e derby col Catania Beach Soccer. Seconda tappa ad alto coefficiente di difficoltà, ad opporsi a capitan Giordano e compagni saranno Barletta, Terracina e Canalicchio. Chiusura in terra calabrese con Napoli, Licata e i padroni di casa di Catanzaro. Obiettivo dichiarato, la salvezza, come ribadito da uno dei leader del gruppo storico, Piero Arrabito, ala d’attacco voglioso di imporsi anche in massima serie:

“Un calendario che ci lascia ben sperare, anche se ovviamente sappiamo di dover prima o poi affrontare tutti gli avversari del Girone B. Sarà emozionante giocare questo campionato di Serie A. Lo faremo con la passione che ci abbiamo sempre messo, tra sregolatezza ed esperienza, grazie agli innesti che hanno alzato di molto il nostro livello per raggiungere una salvezza che per noi sarebbe un traguardo importantissimo.

Quello che mancava al gruppo storico della Sicilia Bs – prosegue Arrabito quello della promozione dell’anno scorso, per intenderci, è il bagaglio tattico del quale ci stiamo impadronendo adesso sotto la guida del grande Stefano Musumeci, coach preparatissimo al lavoro assieme all’instancabile Santo Mazzullo. Tecnicamente secondo me siamo messi bene, ma è ovvio che competere con certi colossi non sarà affatto semplice.

Siamo pronti a vendere cara la pelle – conclude ma siamo comunque dell’idea che il nostro obiettivo principale debba essere quello di divertirsi e farsi notare. Obiettivo personale? Spero di avere spazio e ripagare con i gol e le prestazioni sulla sabbia la fiducia e l’affetto del nostro leader, Orazio Giordano”.

a Cognita Design production
Torna in alto