I piloti catanesi La Mazza e Nicolosi a Misano

I catanesi La Mazza e Nicolosi impegnati, a Misano,  dal 2 al 4 giugno per il secondo week end di gare del campionato italiano Gt.

foto La Mazza Magli Ferrari

Torna il campionato italiano Gran Turismo. Secondo week end di gare (3 e 4 giugno), questa volta al Misano Word Circuit “Marco Simoncelli”. Dopo i due podi in due gare, vogliono continuare a far bene i portacolori di Catania nella maggiore manifestazione nazionale riservata alle ruote coperte.  I piloti etnei Francesco La Mazza e Giuseppe Nicolosi corrono nella classe GT Cup, con la Porsche 997 del team Ebimotors. La Mazza è impegnato anche con la Ferrari 458 della Easy Race nella GT3.

“Sono carico e in trepidazione per il week end di Misano. Già è passato più di un mese dal primo appuntamento di Imola – spiega Francesco La Mazza -. Con la Porsche, che condivido con Peppe Nicolosi, l’obiettivo è entrare in zona punti per continuare a far bene in campionato. Con la Ferrari 458 della Easy Race, insieme a Marco Magli, vogliamo bissare il podio e possiamo riuscire nell’impresa se avremo meno sfortuna rispetto ad Imola”.

“Siamo stati a Misano per testare la vettura – aggiunge Giuseppe Nicolosi -. Ho apprezzato la pista: non è velocissima, è molto guidata e si sposa con le mie caratteristiche. Comincio ad avere sempre più confidenza con la Porsche e spero riusciremo a portare a casa punti importanti per il campionato. Ad Imola, siamo riusciti ad arrivare due volte terzi e punto forte sull’equipaggio catanese: sapremo far bene anche sul circuito intitolato al grande Sic”.

foto Nicolosi La Mazza, Porsche

LA GARA

Il week end a Misano avrà inizio il 2 giugno prossimo con le prove libere.

Sabato 3 giugno, le qualifiche ufficiali. Alle 8.50 e alle 9.15 per la GT3. Alle 11.25 e alle 11.50  per la GTCup.

Sempre sabato, gara 1 GT3 alle 15.45 e gara 1 GTCup alle 19.25

Domenica 4 giugno, gara 2 GTCup alle 13,50 e gara 2 GT3 alle 15.40.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *