Serie B, playoff: il Benevento pareggia a Perugia e vola in finale

Termina 1-1 la gara di ritorno in terra umbra. A Puscas risponde Nicastro

perugia_benevento
Il Benevento esce indenne dal “Curi” di Perugia ed in virtù del successo dell’andata per 1-0 conquista l’accesso alla finale playoff che vale un posto in Serie A contro il Carpi.
La gara d’andata si disputerà domenica 4 giugno in Emilia, col ritorno in programma giovedì 8 giugno al “Vigorito”.
Gara molto vivace già nelle prime battute di gioco col  Benevento vicino al vantaggio con la conclusione di Lopez che ha visto la pronta risposta di Brignoli.
Ci provano ancora i campani prima con Eramo e poi con Puscas ma il risultato rimane ancora inchiodato sullo 0-0.Alla mezz’ora si fa vedere anche il Perugia con di Di Chiara, ma la punizione del terzino umbro non crea molte difficoltà al portiere ospite Cragno.
Qualche minuto dopo è Di Carmine ad impensierire la retroguardia campana ma il suo colpo di testa termina alto sulla traversa.Nella ripresa il Perugia ci prova con maggiore convinzione scoprendo però il fianco agli uomini di Baroni che in contropiede si rendono molto pericolosi in più occasioni.
La squadra di Bucchi va vicina al vantaggio due volte con Nicastro, ma al 36′ è il Benevento a trovare la rete del vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Viola è bravissimo Brignoli ad opporsi d’istinto un colpo di testa di Camporese, ma sulla respinta è lesto Puscas a depositare in rete facendo esplodere di gioia i quasi due mila tifosi giallorossi presenti in Umbria.

Il Perugia non ci sta e si riversa in attacco alla ricerca della rete, che arriva al 91′ con Nicastro che deposta in rete dopo una corta respinta di Cragno su conclusione di Mustacchio.
Dopo 4′ minuti di recupero l’arbitro Abisso della sezione di Palermo manda tutti negli spogliatoi.

Esplode la festa in casa Benevento,con i giallorossi che al primo anno nella propria storia in cadetteria sognano una storica promozione in Serie A.

Tabellino

Perugia – Benevento 1-1 (81′ Puscas, 91′ Nicastro)

Perugia (4-3-3): Brignoli; Del Prete (77’Guberti), Volta, Mancini, Di Chiara; Brighi (41’Brighi), Ricci (61’Mustacchio), Dezi; Nicastro, Di Carmine, Terrani. AllenatoreBucchi. A disposizione: Elezaj,Fazzi, Gnahorè, Monaco, Alhassan, Forte

Benevento (4-2-3-1): Cragno; Venuti, Camporese, Lucioni, Lopez; Chibsah, Viola; Eramo, Falco (74’Padella), Puscas; Cissé (92’Pezzi) Allenatore: Baroni. A disposizione: Gori, Del Pinto, Melara, Ciciretti, Gyamfi, De Falco,Buzzegoli

Arbitro: Abisso di Palermo

a Cognita Design production
Torna in alto