Cine Teatro Italia di San Giuseppe Vesuviano con “Belli e bulli”

Il 29 maggio, la prima dello spettacolo teatrale voluto da Nunzia Esposito al Cine Teatro Italia di San Giuseppe Vesuviano di Napoli con “Belli e bulli”.

18789399_1207184046076989_1840157649_o

Il 29 maggio la prima dello spettacolo teatrale “Belli e bulli” voluto da Nunzia Esposito al Cine Teatro Italia di San Giuseppe Vesuviano di Napoli, alle ore 17,00.

Una breve intervista alla professoressa Nunzia Esposito.

Professoressa Nunzia Esposito ci parli del suo lavoro artistico a  noi che, lontani dalla sua bella Napoli, non abbiamo modo di assaporare il suo spettacolo e applaudire il suo contributo all’arte? 

Il titolo dello spettacolo è “Belli e bulli” e come può dedurre dal titolo, tocca una tematica molto attuale considerando i recenti avvenimenti finiti tragicamente. Durante le prove il gruppo alunni, formato da una rappresentanza di tutti i plessi del 2° Circolo Didattico di San Giuseppe Vesuviano in provincia di Napoli, ha avuto modo di riflettere su quanto le dicevo e durante  le prove qualche bambino ha addirittura raccontato storie di amici che vivono questo disagio in contesti familiari e scolastici. Il messaggio è denunciare questi episodi di bullismo ma anche e soprattutto non  passare da vittima a persecutore. Dall’accorata partecipazione ho potuto constatare che il messaggio è arrivato in modo molto forte e la mia speranza è che ciò avvenga anche negli spettatori. Nella stessa serata gli alunni del Plesso Luonghi (quello in cui insegno), si esibiranno nel saggio di fine anno che tocca la tematica dell’inquinamento marino dal titolo “Una sirena di nome Serena” mentre per il progetto canto la tematica scelta è la diversità”.

La professoressa è stata insignita dell’Alta Onorificenza di “Cavaliere dell’Arte”.

a Cognita Design production
Torna in alto