Jean-Claude Juncker al Teatro Greco di Taormina

 Jean-Claude Juncker è il primo a camminare sulla passerella del Teatro Greco di Taormina seguito dal  Presidente del Consiglio Europeo, Donald Tusk.

Foto Di Alessandro Favara

Foto Di Alessandro Favara

Jean-Claude Juncker è il primo a camminare sulla passerella del Teatro Greco di Taormina seguito dal Presidente del Consiglio Europeo, Donald Tusk. Quest’ultimo che ha aperto la prima conferenza stampa, insieme a Juncker, invita a non perdersi in una sterile dichiarazione di principio, ma cerca delle soluzioni comuni per tutti. Il documento che sarà stilato alla fine del summit, a differenza degli altri, sarà sintetico, quindi più difficile da concentrare gli impegni in poche pagine.
Dopo Junker sfila la Theresa May, che dovrà accorciare la sua presenza a Taormina per fronteggiare la situazione di crisi che c’è nel Regno Unito.

La May presiederà la riunione sulla sicurezza specialmente dopo gli avvenimenti di Manchester.

Ioannes_Claudius_Juncker_die_7_Martis_2014

Di  bianco e blu vestita, Angela Merkel, entra al Teatro Greco, seguita dal giovanissimo Presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron. Naturalmente, quello che si fa attendere, per fare un’entrata da star, è Donald Trump.

Infatti, alla fine, con un assembramento di uomini, arriva il Presidente degli Stati Uniti alla cerimonia d’inaugurazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *