Al Teatro Savio di Messina con “Quasi un capolavoro”

Al Teatro Savio di Messina, sabato 27 maggio, alle ore 21:15, andrà in scena “Quasi un capolavoro” . Il noto cabarettista Massimo Maugeri sarà sul palco.

1

Il noto cabarettista Massimo Maugeri sarà sul palco un autentico mattatore, non solo per le sue battute talora salaci, talora impregnate di una comicità psicologica, ma anche per la sua grandiosa capacità di interagire con il pubblico che diverrà protagonista, attraverso continui stimoli ad intervenire, sia dalla sala, sia qualche volta sul palcoscenico.

Massimo sarà accompagnato in alcuni sketch dall’attrice Roberta Ruggeri che finalmente corona il suo sogno di poter partecipare in uno spettacolo di cabaret. Il mimo avrà come suo autorevole interprete Luigi Corbino, reduce dai successi del popolare programma televisivo Zelig con le tutine. Egli grazie alla forte espressività del suo volto, interpreterà una serie di caratteri ed atteggiamenti, a partire dalla mosca fino al rumore del motociclo,che facilmente scateneranno la risata della platea. Per quanto concerne la parte musicale dello spettacolo sarà il cantautore Aldo Lo Faro con i suoi brani a riscaldare il cuore romantico della platea e in più ci sarà una sorpresa come altro ospite canoro che Massimo non ci ha voluto svelare. Lo spettacolo nasce dal teatro dell’improvvisazione il cabaret vero dove un cast di attori dall’elevato livello artistico, sono in grado di esprimere performance contrassegnate dallo sviluppo delle capacità d’ascolto, della regia, degli spazi e dei tempi, ricondotte agli ambiti realizzativi dell’attualità, frutto di un costante esercizio e di collaudata esperienza oltre ad un notevole bagaglio di materiale ricavato dalla tradizione comica italiana.

Massimo maugeri foto
Massimo Maugeri

La serata nasce per sensibilizzare la cittadinanza ai problemi dei malati affetti da leucemia che L’Ail sezione di Messina affronta giornalmente nel nostro territorio.

Parte del ricavato della serata sarà infatti devoluto all’Associazione.

Massimo Maugeri nasce a Messina e non ha bisogno di presentazioni, comincia sin da piccolo a studiare dizione e recitazione a Reggio Calabria ed a esibirsi giovanissimo in spettacoli teatrali, prediligendo il genere comico. Affina la sua esperienza cimentandosi con successo in festival e spettacoli di cabaret, ottenendo lusinghieri apprezzamenti. Ha partecipato inoltre a vari set cinematografici e programmi televisvi. Da non perdere.

2

Regia Massimo Maugeri

Presentano Massimo Maugeri e Novella Smeriglio

Con    Massimo Maugeri, Roberta Ruggeri, Aldo Lo Faro

E con la partecipazione straordinaria di Luigi Corbino  (dalle veline di Zelig)

 

 

 

 

 

a Cognita Design production
Torna in alto