I giornalisti del G7 alla scoperta della “Città del cioccolato”

Il 26 e 27 maggio, il Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica ha organizzato un percorso turistico-culturale a Modica, città del cioccolato, Scicli e Ragusa. I giornalisti di stanza a Taormina in occasione del G7 a Modica a bordo di un bus singolare, con sei tavoli da quattro posti, il “Degestinbus”.

cioccolato modica 3

Il Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica ha organizzato un percorso turistico-culturale a Modica, città del cioccolato, Scicli e Ragusa. A partire dal 26 maggio fino a sabato 27, i giornalisti di stanza a Taormina in occasione del G7 a Modica a bordo di un bus singolare, con sei tavoli da quattro posti, il “Degestinbus”. Durante il tragitto una guida turistica professionale racconterà la storia e le caratteristiche del Distretto del Sud-Est della Sicilia soffermandosi sulle città iscritte nella lista del patrimonio Mondiale dell’Umanità, mentre il personale di bordo servirà le specialità enogastronomiche del territorio. Seguirà la visita di Modica. Guide esperte accompagneranno i giornalisti alla scoperta delle bellezze paesaggistiche, architettoniche ed enogastronomiche della città.

  • cioccolato modica 2
  • Tappe obbligate il Museo del cioccolato e “U dammusu ro ciucculattaru” dove assisteranno alla lavorazione e alla degustazione del cioccolato di Modica preparato secondo la tecnica settecentesca. Durante il pranzo i giornalisti saranno ospiti dell’Istituto Alberghiero “Principi Grimaldi”. Uno chef stellato preparerà piatti della tradizione utilizzando ingredienti scelti fra le eccellenze agroalimentari locali.
  • A giorni alterni il tour porterà i giornalisti a Ragusa Ibla e Scicli.
  • Il tour alla scoperta del distretto del Sud-Est della Sicilia si inserisce nelle iniziative promozione turistico-culturale e delle eccellenze enogastronomiche in occasione del G7 che avrà luogo a Taormina il 26 e 27 maggio.
  • cioccolato modica 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *